Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    62

    posizionamento nei motori di ricerca

    mi sorge un dubbio perchè non conosco l'argomento.....

    Premessa
    ricordo che più dei collegamenti puntano ad un sito e più questo assume importanza....... ma non ricordo se sia vero...... (più ci sono collegamenti a www.miosito.com/pagina.html e più ha importanza)

    Detto ciò vi chiedo una cosa

    una pagina che esiste fisicamente sul server (tipo pagina_di_prova.html) ha la stessa validità di una creata al momento con uno script interrogando un database?

    Il dubbio forse pensando che una pagina creata in quell'istante con il database, sparisce non appena chiudo la pagina, perchè appunto non esiste fisicamente..
    Ultima modifica di rigby76; 09-02-2015 a 10:38

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Solo i link "naturali" da altri siti fanno aumentare l'importanza. Ultimamente i motori di ricerca sono diventati bravi a scoprire i link artificiali messi unicamente per migliorare il posizionamento. I motori non vanno ingannati altrimenti prima o poi se ne accorgono e ti penalizzano, per sempre.


    Seconda risposta. È la stessa cosa perché, in Rete, nessuna pagina esiste fisicamente. Esiste solo una pagina trasmessa da un server su richiesta... Sono affari suoi (del server) dove va a prendere i dati che gli servono per comporre e trasmettere la pagina.
    Al browser/client non gli frega assolutamente nulla se il server ha preso i dati da un database oppure direttamente da un file che era memorizzato nell'hard disk.
    Ultima modifica di seo2015; 05-02-2015 a 19:16

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Avevo dimenticato di specificare che stavo parlando di script lato server.

    Il problema di uno script lato client nasce quando fa inviare dal server solo una parte dei contenuti e il resto forse dopo a condizione che l'utente compia un'azione. In questo caso il motore di ricerca non troverebbe tutti i contenuti e ciò farebbe peggiorare il posizionamento, sempre ammesso che sia vero quello che si dice in giro cioè che i motori hanno ormai imparato a interpretare abbastanza bene gli script lato client.
    Ultima modifica di seo2015; 06-02-2015 a 13:09

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.