Ecco lo sapevo, se lo adottano a Napoli, avremo 1 mese di traffico in tilt....poi però si viaggerebbe tutti meglio ( leggi : il 60% delle auto finirebbe nel deposito auto del comune... )
Purtroppo non accadrà mai, siamo a Napoli
Piuttosto.... qualcuno sa come funziona con le multe?
Nel senso... se un vigile ti fa una multa e non te la consegna, questa entro quanti giorni arriva a casa? Quanti giorni passano per poterla contestare?
Stamani ero fermo al semaforo, faccio scendere la consorte ( era rosso ), c'era un vigile sotto un palazzo ( eh...pioveva) e lo vedo che entra in un garage, esce, si pone avanti l'auto come se dovesse leggere la targa ( comunque a debita distanza...era sul marciapiede ) prende il blocchetto, scrive tutto pian pianino, e gira il foglio.
Dato che se ho commesso un illecito vorrei esser avvisato o al massimo multato "in diretta", se non mi lascia il foglio e mi arriva la multa a casa con la sanzione maggiorata per non averla pagata nei termini, quanto tempo ho per fare contestazione?
P.s. : al semaforo, nella mia direzione, ero da solo e non sopraggiungeva nessuna macchina ( quindi mia moglie che scendeva dall'auto non intralciava nessuno ).