Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: database versioning

Utente di HTML.it

database versioning

Ciao a tutti!
    Spero possiate essermi d'aiuto perché ho cercato molto in internet ma credo di aver fatto molta confusione.
    La mia situazione: ho un programma che deve essere installato su più computer..ogni posto in cui viene installato il programma sarà in un luogo diverso con un server sql diverso.
    In pratica volevo sapere se c'é un modo per fare il versionamento del database...cioè io faccio delle modifiche alla struttura del database principale e mi piacerebbe che quando il programma si aggiorna automaticamente (lo fa già tramite clickonce) si aggiornasse anche la struttura di tutti gli altri db..tutto questo potendo anche tornare indietro a una versione precedente.

Dettagli: il programma é sviluppato in c#, per le interrogazioni sul database uso linq e il mio server sql é sql server 2012

Spero che in qualche modo sia possibile!

Grazie
    sandalf

metti la parte di aggiornamento del db direttamente nel programma. per il rollback, dovrai basarti sui backup, perché dovrai tornare indietro sia di programma che di db (però attendo, al prossimo giro il prg si riaggiorna, visto che usi clickonce...)

Utente di HTML.it
    Mi servirebbe qualcosa di più funzionale però...avevo provato a usare data tools di microsoft con la quale puoi creare una versione del database di quel momento...specificando poi su un file che la v.01 corrisponde al db1 e la v.02 corrisponde al db2 basterebbe fare il confronto tra il database e la versione del db sul programma creando tutte le query di modifica in automatico...funziona, ma solo da visual studio...magari qualcuno conosce qualche script gratuito che può fare lo stesso?

Ciao,
    La tua soluzione é poco efficiente alla base.

Una soluzione ottima sarebbe quella di un unico database centralizzato e ogni programma si connette a questo db.

Gli aggiornamenti li fai una sola volta e vengono visualizzati da tutti
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Utente di HTML.it
    Quello che dici tu bomberdini ha perfettamente senso...però ho un problema di fondo: i pc remoti hanno una connessione a internet instabile e per di più c'é un proxy tra il server sql principale e l'applicazione.

sandalf, perché non ci dai tutte le indicazioni, così evitiamo di ipotizzare soluzioni inapplicabili? grassie!

Tag per questa discussione

Permessi di invio