Ciao a tutti, le mie ricerche in merito non hanno prodotto granché.. Come da titolo è possibile esiste un modo per compilare un database mysql tramite le maschere di Microsoft Access? Grazie
Ciao a tutti, le mie ricerche in merito non hanno prodotto granché.. Come da titolo è possibile esiste un modo per compilare un database mysql tramite le maschere di Microsoft Access? Grazie
cosa intendi per "compilare"?
Ciao e grazie per la risposta.. Dopo aver creato un form con i campi di testo nelle maschere di Access, vorrei che la registrazione dei dati (o dei record) venga fatta non sul db di Access, ma sul mio db mysql remoto.. Non so se mi spiego..
quindi registrare, non compilarela maschera access è sul tuo pc, il db mysql in remoto: prima cosa accertati che il db mysql abbia un indirizzo pubblico (se sei su un server condiviso ne dubito molto...)
quindi usi Access solo per le maschere? Strana scelta, soprattutto perché non credo sia possibile interfacciarlo con un DB diverso dal suo interno
E' certamente possibile collegare Access (le maschere, i report, etc) a qualunque altro database tramite ODBC
Vedi qui: http://www.desantix.it/index.php?pag...d=108&cookie=1
confermo per esperienza che puoi collegare access a qualunque database di cui hai il "provider" di connessione (se il server del db è parte della tua infrastruttura)
se non disponibile, devi quindi installare il driver ("provider") per l'accesso e poi segui le istruzioni di comas17
per una verifica dei "provider" disponibili sul tuo pc (Windows),
crea un file vuoto documento.txt, rinominalo in ".udl" e aprilo con un doppio click ....