anche il alto psicologico è molto importante, ti parlo sempre dei massaggi rilassanti.
La stanza deve avere un particolare clima dove il cliente si sente a suo agio, stanze umide, fredde o troppo calde possono anche creare ulteriore stress durante il massaggio ed avrebbe l'effetto contrario del relax.
La stanza deve avere una quantità giusta di luce (in genere soffusa) o luce colorata specifica ma sempre soffusa.
Mentre si pratica un massaggio è essenziale per rilassarsi un sfondo musicale non troppo alto e ne troppo basso, che richiami i suoni della natura e rumori di ruscelli o musiche specifiche per il relax, su youtube puoi trovare questi sfondi musicali per massaggi rilassanti ( https://www.youtube.com/results?sear...e+para+masajes ).
Anche gli odori sono importanti, delle buone candele profumate con odori non troppo aggressivi aiutano a sentirsi bene e rendere gradevole il momento.
La serie di questi fattori aiuta molto a rilassarsi e concentrarsi sul rilassamento totale, il tutto si traduce ad un massaggio più efficace perché prepari i muscoli ad essere sciolti, specialmente quelli dietro al collo dove si concentra la maggior parte dello stress.
Per i massaggi normali, per esempio uno stiramento di un muscolo o altri problemi, il lato psicologico non ha importanza.


Rispondi quotando