Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Mi ricordo ai tempi della guerra del golfo sulle bombe cera scritto I Love Saddam
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    ecco lo dicevo io che c'era qualcosa di strano sotto, e figurati se non erano coinvolti gli americani, quelli poi sono dappertutto! praticamente hanno fatto un accordo con gente poco raccomandabile ed alla fine ne hanno perso il controllo, beh che cosa ci si poteva aspettare? Invece di scavare e vedere chi è il vero responsabile la ci si prende con dei poveri idioti (o pazzi come si preferisce), insomma si arriva a fare come al solito la guerra tra poveri.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    e te pareva! adesso pure il terrorismo è colpa sua ancora un altro pò e sarà colpa sua anche se silvio va con le minorenni

Più che altro si dovrebbe un pò vedere chi è che ha creato questo "isis". Mi sembrano piuttosto organizzati.
    io non ho scritto che penso che il terrorismo sia colpa sua.
    io ho solo sottinteso che ha detto una ca##ata e che a certi livelli, quando ricopri cariche di un certo tipo, prima di sbilanciarti in affermazioni di quel genere su temi come questi e' meglio se ci pensi, ripensi e poi conti fino a 100 prima di parlare.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    io non ho scritto che penso che il terrorismo sia colpa sua.
    io ho solo sottinteso che ha detto una ca##ata e che a certi livelli, quando ricopri cariche di un certo tipo, prima di sbilanciarti in affermazioni di quel genere su temi come questi e' meglio se ci pensi, ripensi e poi conti fino a 100 prima di parlare.
    Solo perché tu potresti non essere d'accordo?

Per me ha ragione da vendere, la maggior parte dei terroristi che si fanno saltare in aria lo fanno perché manipolati e perché non hanno più nulla da perdere, spesso per colpa di guerre che noi andiamo a fare da loro. Credo che aiutarli sia meglio che bombardarli. O perlomeno, che il dialogo sia più utile per evitare ulteriori azioni terroristiche, rispetto ad andare a casa loro e sterminare amici e parenti di futuri kamikaze.

Solo perché tu potresti non essere d'accordo?

Per me ha ragione da vendere, la maggior parte dei terroristi che si fanno saltare in aria lo fanno perché manipolati e perché non hanno più nulla da perdere, spesso per colpa di guerre che noi andiamo a fare da loro. Credo che aiutarli sia meglio che bombardarli. O perlomeno, che il dialogo sia più utile per evitare ulteriori azioni terroristiche, rispetto ad andare a casa loro e sterminare amici e parenti di futuri kamikaze.
    ti pare un dialogo quello del "o mi dai xx milioni di dollari/liberi xx persone che hanno fatto saltare in aria altre xx persone o noi decapitiamo/bruciamo gli ostaggi che abbiamo rapito" ?

l'ISIS, AlQueda ecc. erano prima foraggiati dagli USA, ok, poi com'e' che si sono rivoltati contro? per quali motivi? ma soprattutto, perche' hanno iniziato a farlo direttamente con azioni terroristiche senza provare a passare prima da una sorta di "via diplomatica"?

che sia perche' gli USA hanno tagliato i fondi e a questi non e' andato a genio il fatto di perdere tutti quei soldi e il potere che da questi derivava? non lo so, è un'ipotesi, ma se cosi' fosse come si puo' pensare di "dialogare" con gente che ti attacca solo perche' vuole i tuoi soldi (o armi o altro)?

per me equivale a voler provare a dialogare con degli estorsori/assassini. ma e' e resta una mia idea.

io non ho scritto che penso che il terrorismo sia colpa sua.io ho solo sottinteso che ha detto una ca##ata e che a certi livelli, quando ricopri cariche di un certo tipo, prima di sbilanciarti in affermazioni di quel genere su temi come questi e' meglio se ci pensi, ripensi e poi conti fino a 100 prima di parlare.
    Dal link di nessuno a me non sembra proprio una ca##ata.

ti pare un dialogo quello del "o mi dai xx milioni di dollari/liberi xx persone che hanno fatto saltare in aria altre xx persone o noi decapitiamo/bruciamo gli ostaggi che abbiamo rapito" ?l'ISIS, AlQueda ecc. erano prima foraggiati dagli USA, ok, poi com'e' che si sono rivoltati contro? per quali motivi? ma soprattutto, perche' hanno iniziato a farlo direttamente con azioni terroristiche senza provare a passare prima da una sorta di "via diplomatica"?che sia perche' gli USA hanno tagliato i fondi e a questi non e' andato a genio il fatto di perdere tutti quei soldi e il potere che da questi derivava? non lo so, è un'ipotesi, ma se cosi' fosse come si puo' pensare di "dialogare" con gente che ti attacca solo perche' vuole i tuoi soldi (o armi o altro)?per me equivale a voler provare a dialogare con degli estorsori/assassini. ma e' e resta una mia idea.
    Ah ok fammi capire, quindi se io faccio accordi con dei tagliagole, pazzi, assassini, ecc... Va bene? Non sono quindi io il responsabile se le cose non dovessero andare come voglio?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    ti pare un dialogo quello del "o mi dai xx milioni di dollari/liberi xx persone che hanno fatto saltare in aria altre xx persone o noi decapitiamo/bruciamo gli ostaggi che abbiamo rapito" ?

l'ISIS, AlQueda ecc. erano prima foraggiati dagli USA, ok, poi com'e' che si sono rivoltati contro? per quali motivi? ma soprattutto, perche' hanno iniziato a farlo direttamente con azioni terroristiche senza provare a passare prima da una sorta di "via diplomatica"?

che sia perche' gli USA hanno tagliato i fondi e a questi non e' andato a genio il fatto di perdere tutti quei soldi e il potere che da questi derivava? non lo so, è un'ipotesi, ma se cosi' fosse come si puo' pensare di "dialogare" con gente che ti attacca solo perche' vuole i tuoi soldi (o armi o altro)?

per me equivale a voler provare a dialogare con degli estorsori/assassini. ma e' e resta una mia idea.
    Se è per questo anche Osama Bin Laden è stato foraggiato e supportato dagli USA...

Comunque Foa (nell'articolo che ho linkato, ma anche in altri) ha spiegato abbastanza approfonditamente e con dovizia di dettagli gli intrecci e gli interessi che stanno alla base di molte di queste violenze...

Se è per questo anche Osama Bin Laden è stato foraggiato e supportato dagli USA...

Comunque Foa (nell'articolo che ho linkato, ma anche in altri) ha spiegato abbastanza approfonditamente e con dovizia di dettagli gli intrecci e gli interessi che stanno alla base di molte di queste violenze...
    chi mi spiega cosa c'entra(va) il reporter giapponese? (ad esempio)
    si sta forse sostenendo che tutto il mondo ha foraggiato e fomentato i casini mediorientali?
    ti pare che l'Italia (per esempio) sia all'altezza di sostenere operazioni del genere? o anche solo di parteciparci?

questi dell'ISIS, AlQueda &C se la prendono e minacciano indiscriminatamente chi gli pare, con chi disegna vignette (magari anche fastidiose, non lo metto in dubbio), con chi qualche anno fa ha dato il via alle crociate, con chi considera la donna al pari dell'uomo ecc.

se a qualcuno puo' andare bene l'idea di scendere a patti (quali patti poi? l'accettazione incondizionata delle loro richieste a costo della vita di uno o piu' ostaggi?) con questa gente boh, fatti suoi. a me personalmente la cosa non piace affatto.
    Ultima modifica di vonkranz; 10-02-2015 a 15:35

Utente di HTML.it
    Credo che quella frase detta "non so da chi", si limitasse solo a chi si "IMMOLA" per la propria causa.
    Tutti gli altri ( i tagliateste ), non credo che rientrino nella frase detta da "non so chi" e postata da vonkranz.

Per quanto riguarda il giapponese o altre vittime, purtroppo sono state catturate e ammazzate perchè i relativi paesi han partecipato o stan partecipando direttamente alla lotta contro questi gruppi terroristici.

Scendere a patti con terroristi non credo sia possibile.
    Magari capire "cosa vogliono" e se "lecito", accettare le loro richieste ( ad esempio se vogliono che il paese sia governato da autoctoni e non da milizie USA o URSS ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio