Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Come fare un download

Come fare un download

Ciao, ho necessità di fare scaricare un (ebook) file PDF dal mio sito, tramite un tasto e fino qui nessun problema (dato che utilizzo una piattaforma un tool).
    Non ho conoscenze tecniche di linguaggio di programmazione, qualcuno mi può dire come fare affinchè gli utenti possano effettuare il download?
    Grazie molte

Quote Originariamente inviata da urtensia Visualizza il messaggio
    Ciao, ho necessità di fare scaricare un (ebook) file PDF dal mio sito, tramite un tasto e fino qui nessun problema (dato che utilizzo una piattaforma un tool).
    Non ho conoscenze tecniche di linguaggio di programmazione, qualcuno mi può dire come fare affinchè gli utenti possano effettuare il download?
    Grazie molte
    Se non hai nessun problema a far scaricare il file tramite un tasto, cosa dovremmo indicarti noi?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Se non hai nessun problema a far scaricare il file tramite un tasto, cosa dovremmo indicarti noi?
    forse mi sono spiegato male! Il tasto così come la pagina è già strutturata con la piattaforma; io devo inserire nel tasto un link per poter fare il download, cosa devo fare dato che il file risiede sul mio computer? Non ho competenze tecniche, per questo motivo sto chiedendo.

Il file deve essere online e non sul tuo PC per essere scaricato a meno che tu non trasformi il tuo PC in un server e tu non lo spenga mai
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Il file deve essere online e non sul tuo PC...
    ok Carlo. Io uso leadpages, in cui posso caricare delle pagine html ma ovviamente non conosco il codice. Come carico questo file?

Il file in questione dovresti caricarlo nel tuo spazio web (FTP). Dove hai comprato il dominio?

Una volta caricato il file, lo richiami sul tasto href tramite link ad esempio http://www.pincopallino.it/nome_cart.../nome_file.zip

Quote Originariamente inviata da PikNuke Visualizza il messaggio
    Il file in questione dovresti caricarlo nel tuo spazio web (FTP). Dove hai comprato il dominio?

Una volta caricato il file, lo richiami sul tasto href tramite link ad esempio www.pincopallino.it/nome_cartella_se_esiste/nome_file.zip
    Grazie molto PIkNuke, sei molto gentile. Ancora una domanda; quindi il file da .html devo rinominarlo .zip?

Quote Originariamente inviata da urtensia Visualizza il messaggio
    Grazie molto PIkNuke, sei molto gentile. Ancora una domanda; quindi il file da .html devo rinominarlo .zip?
    Assolutamente no!
    Tu cosa devi far scaricare? .pdf?
    Uppi il .pdf nell'FTP dove c'è il sito. L'html rimane html, solo che all'interno del codice metti il link del file che hai appena inserito!

si il .pdf! Porta pazienza ma io sono assolutamente a "digiuno" di codice html. Non capisco cosa devo fare quando dici di inserire il link del file

1) Inserisci il file .pdf nell'FTP
    2) Modifichi il codice HTML inserendo questa stringa:
    <a href="http://www.nomesito.it/nome_file.pdf">Scarica il file cliccando qui!</a>

Permessi di invio