Ti ringrazio per la risposta, ma il fatto che io non possa riuscire senza saper programmare non sono tanto d'accordo.

Mi dispiace che spesso in questo forum mi venga risposto in questo modo.
mi fa pensare che qui possano chiedere aiuto solo esperti del settore, mentre secondo il mio modesto parere non dovrebbe essere così.

Non sono esperto e non ho mai studiato linguaggi e o programmazione in generale ma con il tempo, tanto tanto impegno e l'aiuto dei forum, sono comunque riuscito a fare, modificare e gestire un forum fino ad ora.
ho creato mappe con fusion table attraverso filemaker, ho creato qualche pagina esterna e tanto altro per un autodidatta

magari per fare una cosa ci vorrebbero 5 minuti e io ci metto 10 ore ma non è detto che non lo possa fare.

chiedevo solo se ci sono dei modelli sul web oppure se c'è qualche software semplice e leggero per poter realizzare delle pagine basiche con testo ed immagini.

alla peggio me le creo con word o excel o altro e le salvo in html...insomma in qualche modo penso che anche un nubbio come me possa farcela a combinare qualcosa.