Salve,sono nel pieno di un progettino basato su Arduino e Java che richiede una comunicazione seriale costantemente attiva e che deve disattivarsi solo quando lo decido io.
Il problema sta nel fatto che non riesco a tirare fuori l'oggetto "serialPort" dal method dove viene creato,quindi avevo pensato di utilizzare un ciclo while per leggere continuamente una variabile e tenere il programma in "sospensione",il punto è che con il codice che ho scritto io va in sospensione tutto il programma nonostante la connessione seriale si trovi su un'altra classe rispetto a quella principale.
La mia richiesta è semplice,mi piacerebbe sapere se è possibile avviare più method insieme e farli lavorare insieme in maniera sincrona.
PEr sicurezza vi posto anche il codice che ho scritto per la comunicazione seriale,uso le librerie jssc.
Spero abbiate capito,ho provato anche su Stack Overflow ma con il mio inglese scolastico mi sa che hanno capito una cosa per un altra...codice:package Pack; import jssc.SerialPort; import jssc.SerialPortException; public class Connessioneseriale { public static void Seriale(String mex) throws InterruptedException { boolean controller = true; java.lang.String memoria = null; if (variabili.stat == 0){ SerialPort serialPort = new SerialPort("COM3"); try { serialPort.openPort(); serialPort.setParams(SerialPort.BAUDRATE_9600, SerialPort.DATABITS_8, SerialPort.STOPBITS_1, SerialPort.PARITY_NONE);//parametri seriale System.err.println("Connesione Seriale stabilita."); while(controller == true){ if(memoria != mex){ serialPort.writeBytes(mex.getBytes()); memoria = mex;} } serialPort.closePort(); } catch (SerialPortException ex) { System.out.println(ex); } } } }