Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Richiamo valori dinamici creati da Javascript con PHP

Salve a tutti,

volevo chiedervi, io ho un form che al submit mi genera un calcolo in base a dei numeri impostati da me. Ora, siccome lavoro su pagine PHP, ho necessità di riportare questi valori, che sono generati da javascript su div e input, nella pagina dopo.

Ora, al momento io ho provato con il buon $_SESSION['variabile'] e mi funziona, cioè, dichiaro una variabile e ci metto dentro i tag html, però mi riporta solo la tabella e non i valori generati dinamicamente dal calcolo.

Come posso fare per far si che con il PHP mi prelevi i numeri generati dal Javascript nella pagina seguente?

Grazie mille.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Di quello che fa Javascript, PHP non ne sa nulla.
    Quando vedi la pagina sul tuo browser, PHP non esiste più, quindi i numeri generati da Javascript PHP non li può vedere.

Visto che devi cambiare pagina e che questi dati ce li hai anche in dei campi di input, recuperali nella pagina successiva con PHP come si recuperano normalmente i dati di un form.

Intanto grazie della risposta.

Poi ti volevo chiedere, siccome questo lavoro lo sto eseguendo su Magento, quindi tutte pagine phtml, dove il form ha già l'action generato con PHP, che funzione devo utilizzare per riportare i valori, generati su div dal Javascript, sull'altra pagina?

Non ne ho idea, non ho mai messo le mani su Magento.

Un'ultima domanda scusa, ma quindi con il metodo Post, PHP preleva in pratica il calcolo che Javascript mi genera sui div e sugli input? $_POST valke anche per gli id dei div?

$_POST prende solo i dati nei campi input presenti in un form.

Se al momento dell'invio dei dati del form nei relativi campi c'è il risultato del calcolo effettuato da JS, a PHP arriverà tale valore.

Ottimo. Ma quindi se voglio prelevargli anche da dei div con id come posso fare per riportare anche li tale valore?

Vuoi prendere con PHP dalla pagina di destinazione ciò che era contenuto nei div della pagina di partenza?

Allora alla pressione del pulsante submit (che sarà in realtà un normale button) devi associare una funzione JS che al click prelevi tutti i dati che ti interessano, li impacchetti e poi pensi a chiamare la pagina seguente passandole i dati.

Per sapere come si fa la parte JS, chiedi nella sezione Javascript.

Perfetto grazie davvero di tutto. Per ora ho risolto il tutto trasformandoli tutti in campi input e cambiando nel mio js invece di .innerHTML, .value e risolto. O meglio ora devo riuscire ad integrare in Magento questa cosa.

Un'ultimissima domanda scusa, in un form, posso richiamare nell'action due file.php? Se si, in che modo?

No, solo uno.

Permessi di invio