Ciao carlomarx, e grazie come sempre.
Esordisco dicendoti che il tuo codice è perfetto, funziona perfettamente in ogni browser e (ovviamente stile a parte) è esattamente quello che mi serve. Il mio attuale problema è che se inserisco il tuo codice all'interno dei file del mio sito ho dei problemi di visualizzazione con IE, nonostante non ne abbia con nessun altro browser. Quello che succede è che all'hover del mouse compare il secondo elemento, ma quando muovo il mouse, sempre all'interno dello stesso elemento, questo continua a lampeggiare vistosamente e fastidiosamente durante tutto il movimento.
Ho provato anche il codice Javascript di KillerWorm, anch'esso perfetto, ma ottengo lo stesso identico risultato.
Non so se può aiutarti, ma ti dico che all'interno di element2 sono presenti tre bottoni per effettuare lo share nei tre maggiori social network (non è un plugin, sono solo i tre singoli bottoni presi dai relativi siti nella sezione developer), e non vorrei che qualcuno dei loro relativi stili dia in qualche modo fastidio a IE... La mia domanda è: generalmente, c'è qualche stile che notoriamente potrebbe scontrarsi con quelli dati all'hover in IE?