Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Java] Screenshot con VLC!

Salve, vorrei creare un programma java che si interfacci con il programma VLC, in particolare, mi interessa che a dei particolari minutaggi, predefiniti, mi faccia uno screenshot, e lo salvi in una cartella del PC. Il problema è che non so da dove iniziare! :mc: Studio informatica, ma per le cose fatte finora non ho un idea per come partire...
    cmq, è fattibile la cosa? l'idea è trascinare il video dentro il programma, come sorta di "start".

mi date una mano?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se sia fattibile non lo so.
    L'unica cosa che ti si può consigliare è di controllare la documentazione del programma per capire se vi è qualche API disponibile e/o qualche parametro da passare al programma affinchè faccia ciò che chiedi.

Far aprire il video con VLC è certamente possibile (niente di più facile: si fa ciò che già fa il sistema operativo, ovvero si passa il percorso del video come parametro al programma), per tutto il resto devi documentarti sulle funzionalità del programma.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    apparentemente qualcuno ha creato un'interfaccia java-vlc e ha anche scritto del codice per ottenere snapshots ad un determinato tempo:
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio