Come faccio a trovare i valori massimi e minimi in una variabile numerica su Visual Basic e scriverli in label ?
Variabile in questione:
Dim temp As Integer
Come faccio a trovare i valori massimi e minimi in una variabile numerica su Visual Basic e scriverli in label ?
Variabile in questione:
Dim temp As Integer
Che vuoi dire? Massimo e minimo di una variabile ... rispetto a cosa?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
La variabile temp mi visualizza la temperatura e questa cambia nel tempo e voglio che su due label mi venga visualizzato il valore massimo e quello minimo registrato nella temperatura
LabelMax.text = temp
LabelMin.text = temp
If temp > LabelMax.text then
LabelMax = Temp
End if
If temp < LabelMin.text then
LabelMax = Temp
End if
Così va bene ?
Si.
Occhio però:
LabelMax.Text = temp
Verifica se è il caso di applicare l'opportuno cast.
Le prime due righe, ovviamente, devono stare all'inizio, appena ricevi il primo valore, fuori dal ciclo ...
Le if devono stare all'interno del ciclo di lettura di temp ...
La riga
LabelMax = Temp
deve essere
LabelMax.text = Temp
e per l'altra devi usare la LabelMin non la LabelMax
Comunque, prova ...
Giusto ! Ero distratto quando l' ho scritto appena posso lo proverò . speriamo che funziona
Non funziona sia Labelmax che labelmin mi da il valore di temp come posso fare?
Se scrivi nella Sub ricorsiva:
è regolare che le label diano sempre temp... a parte che eguagliare numeri a testo non è il massimo (metti Option Strict su On in Progetto / Compilazione: vedrai che ti dà errore)codice:LabelMax.text = temp LabelMin.text = temp
Io confronti li farei con Integer e non con testo...
codice:'Nota, dichiarate "una tantum" a livello di Classe e non di Sub! Dim TempMax as integer = -100 'così siamo sicuri che temp è + alta Dim TempMin as integer = 200 'così siamo sicuri che temp è + bassa 'nella Sub (ricorrente, immagino) If temp > TempMax then TempMax = temp LabelMax.Text = TempMax.toString End if If temp < TempMin then TempMin = temp LabelMin.Text = TempMin.ToString End if