Kindle sono un po' pentito per aver incoraggiato una piattaforma stupidamente chiusa, d'altra parte il catalogo Amazon è abbastanza imbattibile (e il DRM Amazon è stranoto, per cui la prima cosa che faccio quando acquisto un libro è scassare il DRM e metterlo da parte).
Il dispositivo in sé è veramente figo e ben fatto per leggere, ovviamente è atroce per qualunque altra cosa (il "browser sperimentale" è sostanzialmente inusabile), ma è questo il suo bello (zero distrazioni).
I libri si caricano facilmente, sia dallo store (due click e hai il libro) che manualmente: Linux me l'ha riconosciuto senza battere ciglio e si vede come una normale memoria USB.
Sul fronte formati, non supporta l'ePub, ma supporta .mobi, di fatto dovrebbe essere sostanzialmente la stessa cosa, e Calibre è in grado di fare tutte le conversioni del caso.
La retroilluminazione è ben fatta, ma preferisco senza (ha più il feeling da libro "vero").
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ciao,
ho comprato un e-reader per la tua stessa esigenza.
Ho preso questo eBook Reader 3.0 http://www.trekstor.de/detail-ebook-...reader-30.html
devo dire che mi trovo bene![]()
Non siate in ansia per la vostra vita; Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte le altre cose vi saranno date in più.
io ho il kobo, regalato kindle alla sorella. Preferisco di gran lunga il kobo. Calibre (prodotto free) mi permette di convertire i pdf in epub e posso sincronizzare subito col dispositivo.
per gli occhi, non lo trovo per niente stancante, come leggessi un libro.
Il mio ha anche la luce (per leggere quando le condizioni esterne non sono ottimali), non lo cambierei per niente
RTFM Read That F*** Manual!!!
non me ne intendo molto di questi aggeggicomunque posso dirti che sulla confezione c'e scritto : "per ore di rilassante lettura" confermato anche dal commesso del negozio.
Costa poco. A dicembre l'ho pagato 39 euro e mi trovo bene.
Sicuramente ce ne sono di migliori. Questo non e' touch e non ha il wifi. Ma io mi trovo bene e non sento di sforzare la vista![]()
Non siate in ansia per la vostra vita; Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte le altre cose vi saranno date in più.
Non noto tutta questa differenza, il mio ha 2 anni, ha una cache di un tot pagine ( io ho messo 6 ) e la lentezza ( se posso considerarla tale ) la vedo solo nel cambio cache. Ma lo noto per libri cicciuti (1000 e passa pagine ), per libri normali è irrisorio. Il kindle l'ho tenuto poco in mano, ma non ho notato tutta questa differenza ( pur essendo un dispositivo più nuovo )