Sapete dirmi come si creano le ombre in 3ds max in maniera che risultino come quelle dell'avatar di KoZmik?
Sapete dirmi come si creano le ombre in 3ds max in maniera che risultino come quelle dell'avatar di KoZmik?
Il mio portale per le vacanze in Val di Fassa:
http://www.fassaturismo.com
Il mio sito personale:
http://www.mrcdesign.net
Ciao, le ombre del mio avatar sono le classiche generate da un motore di tipo Global Illumination o radiosity (nel mio caso ho usato Brazil), quindi o utilizzi Max 5.0 oppure un motore di rendering esterno: Final Render, Brazil, V-Ray, RayMax, Virtualight, Luminaire, LightFlow, Insight.
In alternativa puoi provare a simulare l'illuminazione globale utilizzando le luci standard di Max (e risparmiando in tempi di calcolo). Prova a posizionare molte luci che formano una sorta di cupola attorno all'oggetto, per oggetti di design utilizzo spesso questo metodo con risultati discreti.
Non ho capito bene...
posso usare anche il motore di rendering di 3ds max? io ho la 4.2
e dove li trovo gli altri motori di rendering?
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Le versioni di Max precedenti alla 5.0 non calcolano la Global Illumination, quindi o provi a simularla oppure utilizzi uno dei motori che ti ho elencato.
Final render: www.finalrender.com
Brazil: www.splutterfish.com
V-Ray: www.chaoticdimension.com
RayMax: www.raymax.com
Virtualight: www.3dvirtualight.com/
Luminaire: www.maxshade.com/luminaire.html
Lightflow: www.lightflowtech.com
Insight: www.integra.co.jp
(Virtualight e Lightflow non si integrano in Max ma hanno bisogno di plugin che trasformi le scene di Max)
Ehi Koz, io sono riuscito a farlo anche senza il radiosity :mavieni: . Spero non ti arrabbi se ho copiato leggermente lo stile vero?[supersaibal]Originariamente inviato da KoZmiK
le ombre del mio avatar sono le classiche generate da un motore di tipo Global Illumination o radiosity (nel mio caso ho usato Brazil), quindi o utilizzi Max 5.0 oppure un motore di rendering esterno: Final Render, Brazil, V-Ray, RayMax, Virtualight, Luminaire, LightFlow, Insight.[/supersaibal]![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
Ti ho denunciato per violazione di copyrightSpero non ti arrabbi se ho copiato leggermente lo stile vero?![]()
:gren: :gren: :gren: :gren:[supersaibal]Originariamente inviato da KoZmiK
Ti ho denunciato per violazione di copyright[/supersaibal]
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
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bene ragazzi.
ho provato e funziona.
Gia che ci siete potreste anche spiegarmi come faccio a smussare gli angoli di un poligono?
x KoZ: Prometto che se me lo spieghi NON ti copio l'avatar...
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Puoi applicare all'oggetto il modificatore Mesh smooth. In alternativa, se è un semplice oggetto estruso, puoi utilizzare il Bevel o il Bevel Profile (al posto dell'Extrude).