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Discussione: Ombre

  1. #1

    Ombre

    Sapete dirmi come si creano le ombre in 3ds max in maniera che risultino come quelle dell'avatar di KoZmik?
    Il mio portale per le vacanze in Val di Fassa:
    http://www.fassaturismo.com

    Il mio sito personale:
    http://www.mrcdesign.net

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
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    Ciao, le ombre del mio avatar sono le classiche generate da un motore di tipo Global Illumination o radiosity (nel mio caso ho usato Brazil), quindi o utilizzi Max 5.0 oppure un motore di rendering esterno: Final Render, Brazil, V-Ray, RayMax, Virtualight, Luminaire, LightFlow, Insight.
    In alternativa puoi provare a simulare l'illuminazione globale utilizzando le luci standard di Max (e risparmiando in tempi di calcolo). Prova a posizionare molte luci che formano una sorta di cupola attorno all'oggetto, per oggetti di design utilizzo spesso questo metodo con risultati discreti.

  3. #3
    Non ho capito bene...

    posso usare anche il motore di rendering di 3ds max? io ho la 4.2

    e dove li trovo gli altri motori di rendering?
    Il mio portale per le vacanze in Val di Fassa:
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
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    Le versioni di Max precedenti alla 5.0 non calcolano la Global Illumination, quindi o provi a simularla oppure utilizzi uno dei motori che ti ho elencato.
    Final render: www.finalrender.com
    Brazil: www.splutterfish.com
    V-Ray: www.chaoticdimension.com
    RayMax: www.raymax.com
    Virtualight: www.3dvirtualight.com/
    Luminaire: www.maxshade.com/luminaire.html
    Lightflow: www.lightflowtech.com
    Insight: www.integra.co.jp

    (Virtualight e Lightflow non si integrano in Max ma hanno bisogno di plugin che trasformi le scene di Max)

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da KoZmiK
    le ombre del mio avatar sono le classiche generate da un motore di tipo Global Illumination o radiosity (nel mio caso ho usato Brazil), quindi o utilizzi Max 5.0 oppure un motore di rendering esterno: Final Render, Brazil, V-Ray, RayMax, Virtualight, Luminaire, LightFlow, Insight.[/supersaibal]
    Ehi Koz, io sono riuscito a farlo anche senza il radiosity :mavieni: . Spero non ti arrabbi se ho copiato leggermente lo stile vero?
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
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    Spero non ti arrabbi se ho copiato leggermente lo stile vero?
    Ti ho denunciato per violazione di copyright

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da KoZmiK
    Ti ho denunciato per violazione di copyright [/supersaibal]
    :gren: :gren: :gren: :gren:
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  8. #8
    bene ragazzi.

    ho provato e funziona.

    Gia che ci siete potreste anche spiegarmi come faccio a smussare gli angoli di un poligono?

    x KoZ: Prometto che se me lo spieghi NON ti copio l'avatar...
    Il mio portale per le vacanze in Val di Fassa:
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  9. #9
    Il mio portale per le vacanze in Val di Fassa:
    http://www.fassaturismo.com

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  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
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    Puoi applicare all'oggetto il modificatore Mesh smooth. In alternativa, se è un semplice oggetto estruso, puoi utilizzare il Bevel o il Bevel Profile (al posto dell'Extrude).

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