Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
Tenuto anche conto che la polizia olandese aveva avvisato dei rischi le nostre forze dell'ordine con 48 ore di anticipo, ipotizzo delle responsabilità istituzionali per i fatti di Roma:

Ministro degli Interni?
Prefetto di Roma?
Questore?
Sindaco?
Assessore alla sicurezza?
Il capo della polizia di Roma?
il comando della polizia locale?


Una o più di queste figure sarà pure responsabile dell'incapacità nell'aver saputo gestire 500 deficenti teppisti o no?
Sarebbe giusto immaginare che il o i responsabili fossero rimossi o si autosospendessero dalla carica per manifesta incapacità?
Sarebbe giusto pensare che se non dovesso farlo, i cittadini-elettori alle prossime elezioni se ne ricordini cambiando radicalmente il proprio voto? (o magari azlando il culo e andando a votare qualcuno di diverso da chi li ha messi lì).


O dobbiamo solo ritenere normale che se un manipolo di idioti decide di fare ciò che vuole, nessuno glie lo so sappia impedire?
Concorderà anche Ella che prevedere dove come e quando 3/400 di questi giovinotti si concentrino, bevano ed iniziono a svaccare tutto non è e non era facile.

Blindare tutti i 6000 arrivati dall'Olanda? Dove, come e con quale personale?

Si doveva far convivere Roma, la sua gente ed il turismo con questi turisti calcistici.

Non serviva poi molto, a casa tua io non vengo a pisciare spaccare bere e lanciare bottiglie e bombe carta, chi si muove lo deve fare usando l'educazione ed il senso civico di chi va in una nazione ed una città piena di storia che non ha uguali al mondo.

Bastava questo.

La polizia olandese aveva avvisato? Benissimo, poteva anche fare una scrematura alla fonte senza lasciare uscire dal proprio territorio 500 dementi, una volta in Italia nel raggio di 20 km han potuto ritrovarsi e fare casino dove volevano, praticamente non li potevi fermare.

Forse solo chiamando e blindando Roma con l'esercito si poteva impedire questo scempio.

Ed è andata oltremodo bene secondo me.

Domani gli esperti messo pioggia a Udine, si sappia e che i cittadini elettori inizino a cambiare il proprio voto e ad alzare il culo andando a votare qualcuno di diverso da chi li ha messi lì.