Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
a me pare un bello scarico di barile.
mi chiedo pero' perche' le autorita' olandasi abbiano consentito a questi personaggi di venire.
Perchè non c'è alcuna legge in nessuno Stato dell'UE che permetta alle forze dell'ordine di impedire la libera circolazione dei liberi cittadini.
Se sei un libero cittadino dell'UE hai tutto il diritto di andare dove ti pare all'interno dell'UE.
Fino a che non commetti un crimine, non sei un criminale. E anche se non sei incensurato, ma sei comunque un uomo libero senza restrizioni, hai il diritto a muoverti dove ti pare all'interno dell'Unione. L'arresto preventivo per fortuna non è nell'ordinamento nè olandese, nè italiano.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
salvo poi, forse, prendersela con le autorita' italiane se mai queste ultime avessero iniziato a manganellare i primi delinquenti (loro connazionali) che si azzardavano a pisciare sui muri.
Forse, ma di sicuro sarebbe stato ininfluente. Se sei in Italia e vieni manganellato perchè fai il cretino, la polizia olandese può sucare molto forte. Tra l'altro vorrei vedere con che faccia le autorità olandesi avrebbero avuto qualcosa da ridire se la nostra polizia fosse intervenuta in anticipo disperdendo la folla e isolando i gruppi più "caldi", facendo passare loro qualche ora in caserma a smaltire la sbronza.

E pure che la faccia di bronzo ce l'avessero avuta (non mi risulta in passato), potevano lamentarsi quanto volevano: in Italia l'ordine pubblico lo gestisce la polizia italiana, non certo quella olandese con lettere di protesta.