Quote Originariamente inviata da roquentin Visualizza il messaggio
In pratica mi servirebbe qualcosa che vada a verificare prima di salvare il nuovo file se esiste già un file con lo stesso nome e che mi permetta di scegliere se sovrascriverlo o meno.
Ho già considerato la seguente opzione:
codice:
if (f.exists()) {
                    String msg = MessageFormat.format("The entry ''{0}'' already exists.\nDo you want to replace it?", new Object[]{f});
                    int r = JOptionPane.showConfirmDialog(null, msg, "Confirm", JOptionPane.YES_NO_OPTION);
                    if (r == JOptionPane.NO_OPTION) {
                    } else {
                        try {
...
Quindi se il file esiste ma è CHIUSO..allora lo sovrascrive. Ma se il file esiste ed è APERTO ??? Come posso fare ?

Grazie
Ciao, da quanto ne so io è impossibile agire sui file aperti, al limite puoi provare a terminare il servizio che tiene aperto il file (ad esempio hai un pdf aperto con acrobat o chi per esso e ti compare un messaggio con la richiesta se terminare l'applicazione acrobat che tiene aperto il file). Però non so aiutarti su come interagire con processi windows, anzi non so nemmeno se ciò è possibile.
Potresti semplicemente far apparire un messaggio che chiede all'utente di chiudere l'applicazione che utilizza il pdf, e una volta chiuso e premuto OK il programma riprova