I servizi di mailing esterno oltre che pagarli non ti garantiscono che tutte le tue comunicazioni finiscono inbox. Hai anche il rischio che l'account per un disservizio o per altri fattori venga sospeso con la probabilità di perdere tutte le leads generate (che tra l altro hai pagato fra ads e pubblicità in generale).
Per non dire poi che non ti danno un track per ogni singolo utente affidabile a meno che tu non paghi a peso d'oro un servizio che puoi comunque crearti da solo. In ogni caso, chi ti dà la certezza che quei dati sono attendibili? Molte mail non vengono neanche recapitate. Non vedo perché io debba pagare quando un programmatore può realizzare una struttura più solida ed efficiente a prova di click con tanto di statistiche affidabili ad personam e recapito Inbox. Parlo per esperienza personale.
Chi ti garantisce che le lead recapitate al gestore non vengano vendute? Dovrebbero essere loro a pagarti perché gli giri contatti di utenti già categorizzati. Nei form di registrazione non è possibile neanche controllare che chi s'iscrive utilizza un sistema di mail temporaneo... E in ultimo sei e rimani legato a loro per tutta la durata del tuo business, quindi sei costretto a pagare sempre il loro servizio, anche quando le cose vanno male. Tra l'altro rischi pure che ti venga negato il download delle mail se non ti accorgi che l'obolo mensile sulla tua carta non è andato a buon fine.
Il denaro che giri, poco tanto che sia, a fine anno e per tutto il tempo che hai usufruito del loro servizio hai tirato fuori una bella cifretta. Il giorno che vorrai staccarti, ti metterai le mani nei capelli per il lavoro che dovrai rifare. Ne avrei di roba da raccontare ma siamo già OT.