Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Apertura pagina web a centro dello schermo

Salve, vorrei realizzare una pagina web (index.htm) che alla sua apertura si posizioni come finestra mobile al centro del monitor con delle dimensioni stabilite all'interno del codice senza più la possibilità di ingrandirla a tutto schermo.
    In pratica voglio un ridimensionamento automatico del browser

Esempio risultato finale:

pag_index.jpg

Grazie

Utente di HTML.it
    Non mi risulta che puoi modificare la finestra del browser che ha aperto l'utente. Forse in IE c'e` qualche possibilita`, ma mi pare una forzatura che non e` il caso di fare.

Quello che e` possibile (se l'utente non lo ha vietato) e` aprire una nuova finestra. Tale finestra, a cui puoi dare le dimensioni che vuoi (sempre se non e` vietato) viene posizionata dal sistema operativo dove ritiene piu` utile (non necessariamente al centro dello schermo) - anche qui ci possono essere eccezioni per IE.

Invece quello che puoi sempre fare, e` aprire un <div> che posizioni al centro della finestra del browser. Se il <body> ha dimensioni 100%,100% e gli aggiungi uno sfondo (o colore di sfondo) opportuno, hai una simulazione di quel che vuoi fare
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie.
    In realtà andrebbe bene anche aprire una finestra via link ma i codici di ridimensionamento devono stare nella pagina di destinazione e non nella pagina dove c'è il link.

Cioè:
    pagina1.htm che contiene il link (il link non può essere in Javascript) alla pagina2.htm non deve contenere nessun codice per il ridimensionamento (la pagina1.htm mi sta bene anche se si apre a tutto schermo).

pagina2.htm ... è questa che deve essere ridimensionata all'apertura. Tutto il codice per il ridimensionamento e posizionamento deve essere contenuto in questa pagina.

Effetto finale:
    pag1_pag2.jpg

Quote Originariamente inviata da Mich_ Visualizza il messaggio
    Non mi risulta che puoi modificare la finestra del browser che ha aperto l'utente. Forse in IE c'e` qualche possibilita`, ma mi pare una forzatura che non e` il caso di fare.

Quello che e` possibile (se l'utente non lo ha vietato) e` aprire una nuova finestra. Tale finestra, a cui puoi dare le dimensioni che vuoi (sempre se non e` vietato) viene posizionata dal sistema operativo dove ritiene piu` utile (non necessariamente al centro dello schermo) - anche qui ci possono essere eccezioni per IE.

Invece quello che puoi sempre fare, e` aprire un <div> che posizioni al centro della finestra del browser. Se il <body> ha dimensioni 100%,100% e gli aggiungi uno sfondo (o colore di sfondo) opportuno, hai una simulazione di quel che vuoi fare
    Ultima modifica di tonyweb; 05-03-2015 a 13:49

Utente di HTML.it
    Per aprire una pagina in una NUOVA FINESTRA del browser, il codice e` del tipo:
    <a href="..." target="..." >
    dove si deve assegnare il valore opportuno all'attributo target.
    Non so se nel tuo caso puoi utilizzare tale attributo

Pero` le impostazioni del browser possono impedire l'apertura di finestre pop-up, per cui non e` una cosa sicura.

Altrimenti l'alternativa e` quella proposta prima: aprire un <div> delle dimensioni opportune, e magari formattato con la barra in alto come se fosse una nuova finestra
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio