Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Inserire testo sotto immagine

Sera a tutti,
    avrei la necessità di far stampare del testo di lunghezza variabile sotto a delle immagini di numero variabile. Tramite del codice php ottengo da un db delle immagini (potrebbero essere 2 o anche 20) e devo inserire sotto ciascuna di esse il loro nome. Come posso fare?

Questi sono alcuni script per gestire il caption tramite jscript http://www.sitepoint.com/30-text-cap...image-plugins/

Ottimi esempi, ma a me basta che le scritte rimangano ferme, non che compaiano quando il mouse passa sopra o simili. Anche perchè questa soluzione dovra girare anche su dispositivi mobili che ovviamente non hanno mouse
    Penso sia una questione di impaginazione; inizialmente avevo pensato ad una tabella, ma dovrei usare almeno due volte la funzione per ottenere dati da db. Questo tipo di soluzione l'ho usata con successo nel caso di immagini di numero e contenuto fisso.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, molto semplicemente potresti usare il tag <figure> e relativo <figcaption>
    http://www.w3schools.com/tags/tag_figcaption.asp
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Ho provato a usare <figure> e <figcaption>, ma il problema è che ogni elemento così creato mi comporta un accapo dell'immagine successiva, mentre ho la necessità che siano una affianco all'altra ciascuna con la sua didascalia. Le immagini sono ora organizzate così:Immagine.jpg

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ok, allora prova ad aggiungere un css del genere:
    codice:
    figure{
      display:inline-block;
      margin:0;
    }
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio