Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
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con anonymouse vedo il sito

un problema analogo fu esposto tempo fa, ma non ricordo come risolsero.

chiaro che se l'isp (telecom) non si rende conto del problema nemmeno controlleranno se non per verifiche di rete ordinarie.

ricordo che tentai di chiamare l'assistenza telecom e di farmi passare un ufficio tecnico. questo per spiegare che c'era un problema su alcune dorsali che più o meno avevamo identificato. mi pare avessimo identificato proprio un nodo specifico. non ricordo come finì.

di più non so dirti, mi spiace.


in ogni caso sono i due gestori che devono mettersi d'accordo, noi nulla possiamo fare.
anzi: è il tuo hoster che deve mettersi in contatto con gli isp in questione (è lui che ci perde, i suoi clienti potrebbero andarsene)
Grazie per la tua risposta dettagliata. Anche io ho già provato a contattare il 187 di Telecom ma mi hanno detto che non si occupano di queste cose... ma solo di risolvere problemi tecnici dei clienti.

Comunque il passo successivo potrebbe essere proprio quello: cambiare hosting (nonostante a quanto sappia hostgator è uno dei migliori al mondo). Secondo te potrebbe essere risolutivo o c'è il rischio che per qualche dannata ragione ricapiti?

Ho dimenticato una premessa importante:
il dominio è presso Netsons (Italia)
l'hosting presso HostGator

I nameserver sono configurati correttamente ed il servizio tecnico di NetSons dice che il problema non è loro.