Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    Gibra il problema è che usando lo scanner in emulazione tastiera (perchè nell'altra modalità nemmeno ci provo!!) si può verificare "confusione" tra l'utilizzo dello scanner e quello della tastiera!

Per esempio: Il modello che uso io dopo aver "digitato" il codice emula la pressione del tasto "INVIO", io capisco che ha finito da questo e vado ad inserire il prodotto! Se però (per sbaglio o meno) l'utente preme invio ovviamente il software (non facendo distinzione tra tastiera e scanner) va ad inserire di nuovo il prodotto (ma vuoto non essendoci codice)....
    Ma questo non c'entra proprio nulla!

Scusa, non è un problema di 'chi' inserisce, ma dello sviluppatore (TU) che deve prevedere delle verifiche dovute.
    L'errore che fai è nel permettere di inserire un codice vuoto!

Non so che cosa stai sviluppando, ma di sicuro non ho mai visto programmi che lasciano inserire campi vuoti, a meno che ciò non sia previsto, ovvero non sono campi 'obbligatori'.

Nelle mie routine, oltre alla verifica di validazione del dato inserito, ho sempre una routine VerificaCampi() che mi controlla se i campi obbligatori sono stati inseriti che chiamo prima della routine di registrazione.

Permessi di invio