il layout lo hai fatto con photoshop o altro prog simile?
- con uno strumento del prog grafico ti selezioni i codici colori che metterai nei css: sfondi, box, bordi etc
- con un altro strumento del prog grafico ti misuri i vari componenti della grafica, queste informazioni le ripori poi nei css
- con un altro strumento del prog grafico esporti i pezzi per ricomporre il tuo template in una pagina html, alcuni saranno in png trasparenti altri in jpg, queste immagini potranno essere degli sfondi nei css oppure dei tag img nell'html
- nei css definisci tutte le regole che poi andranno a "disegnare" la pagina html con i vari tag.
in ogni caso qui su html.it ci sono tutte le guide del caso.
Poi so di gente che sviluppa il template dirretamente via css/html, ma io sono contrario a questo metodo che tralascia lo studio grafico iniziale.
Tenete presente che io non sono un grafico, non esporto mai un template. a me arriva l'html che lavoro con php secondo le esigenze del progetto, facendo a volte le opportune modifiche js, css e html
Sono daltonico, ma durante la mia carriera ho fatto template ed ho esportato questi in html.
Che poi mi chiedo, hai un template ed in quel template hai un logo, secondo te come lo metti un logo in una pagina html?
se non sai rispondere a questa domanda ti consiglio di studiare, il resto viene da se.