Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Perchè molti siti non usano il captcha?

ho notato che molti siti non hanno il captcha nel form di registrazione. perchè? come fanno a difendersi dallo spam? se ne può fare a meno del captcha?

dipende..
    ad esempio anni fa pubblicai un sito, non molto frequentato, li arriva in media 1 msg di spam al giorno.. non è che la sera accuso dolori addominali perchè ho cancellato quella mail
    magari ci son clienti che vedono lo spam come fumo negli occhi e quando gli arriva un messaggio indesiderato son disposti a minacciare di buttarsi da ponte milvio se non gli applichi un captcha piu potente, a costo di pubblicare codici cosi complicati da esser indovinati che non scrive piu nessuno
    Pensate i programmi a librerie, e innalzate il livello d'astrazione

io non lo uso più perchè ad un certo punto mi bombardavano cmq.
    allora, seguendo un consiglio di un utente qui del forum, ho un sistema manuale in cui bisogna inserire la somma di due numeri.
    non mi è arrivato più spam.

Utente di HTML.it
    io ho questo sito no-link, mai ricevuto un inserimento di spam. come mai?
    Ultima modifica di Alhazred; 13-03-2015 a 10:56

Quote Originariamente inviata da calamuc Visualizza il messaggio
    io ho questo sito no-link, mai ricevuto un inserimento di spam. come mai?
    Sul tuo sito non ho trovato nessun form dal quale è possibile inviare Spam :/
    Solitamente i tool automatici per la generazione di spam effettuato delle ricerche sui motori di ricerca attraverso delle keyword, quindi solitamente se si utilizza un applicativo web custom i spam nemmeno rintracciano il sito web.
    Nel caso in cui il sito viene rintracciato da un bot e si utilizza un applicativo web custom comunque si è un certo senso protetti perchè il bot non saprebbe cosa e come compilare determinati form (Escludo esempio di form con soli input text o controlli semplici in javascript).
    Nel caso in cui si utilizza un cms (es. Wordpress), il bot automaticamente sa quali campi compilare e come, poichè la struttura di ogni sito che utilizza tale framework è uguale!
    Ultima modifica di Alhazred; 13-03-2015 a 10:56

Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    io non lo uso più perchè ad un certo punto mi bombardavano cmq.
    allora, seguendo un consiglio di un utente qui del forum, ho un sistema manuale in cui bisogna inserire la somma di due numeri.
    non mi è arrivato più spam.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    ok allora eri te!
    non mi ricordavo bene!!

Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    ok allora eri te!
    non mi ricordavo bene!!
    non ricordo, io quotavo la soluzione!! o io o santino mi pare, ma comunque la penso cosi anche io
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ero io!!!!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da miclen Visualizza il messaggio
    Sul tuo sito non ho trovato nessun form dal quale è possibile inviare Spam :/
    Difatti sembra più spam il suo messaggio che le email di cui si parla nel thread.

Permessi di invio