Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Consigli su regole e spazio web

Buona sera a tutti, volevo dei consigli per aver le idee più chiare, sapere dove posso reperire le regole per aprire un sito e cosa si può inserire stando in legalità.
    Poi vedevo in rete che ci sono vari siti che ti danno la possibilita di comprare uno spazio web, ai più Gb, che sinceramente per chi e alla prima volta, gli vengono molti dubbi.
    A me interessa uno spazio web dove posso crearmi un mio sito e esercitarmi sui vari linguaggi, php, myaql ecc. Qualche consiglio?

E importante per me capire bene le regole che un sito deve avere.

Grazie.

Le regole interne al sito le decidi tu in base al tipo di sito che vuoi costruire.
    Esistono poi delle "regole" che sono quelle del copyright e dei diritti d'autore: in altre parole non potresti, ma molti lo fanno, inserire articoli, foto e musiche di proprieta' altrui: in quanti siti si trovano musiche, ad esempio? Pero' io credo che tutto quello che viene messo in internet diventi "pubblico".
    Ad esempio, io ho trovato miei fotomontaggi a cui era stata tolta la firma: vedi tu!

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie, perciò l'importante e quello di non inserire cose che anno fatto altrui, A parte il fatto che molti lo fanno, e e credo che è più soddisfacente vedere( riquadrando un sito) una cosa propria.

Al fatto degli spazi web, mi può dare qualche consiglio, per poter valutare senza andare alla ceca.

Anzitutto sono perfettamente con te sul fatto di mettere in un sito cose proprie (belle o brutte che siano)!
    Ma cosa intendi per "spazi web"?

Utente di HTML.it
    Ti spiego, ho iniziato a studiare i linguacci , sto creando un sito a un mio amico, tanto per imparare, pero tutto in locale, vorrei crearmi un mio sito accessibile dal web, ma per il momento solo per esercitarmi e vedere il risultato dalla parte esterna, e vorrei usare php, mysql ecc.
    Su internet se cerco ne vengono fuori tanti e con prezzi differenti.
    vorrei capire come considerali per non andare alla ceca.
    Cioe potrei provarne uno e poi un'altro, ma da me, mi piacerebbe capire se posdo sceglire a secondo, diciamo delle regole o altro, se e possibile.
    E poi ce il fatto dei GB che offrono, potrei ragionare, visto che lo userei, per adesso solo a titolo di studi, prendere quello che costa di meno, però mi rinane sempre che non capirei la differenza tra avere un sito con o più GB.

Ciò è vorrei capire cosa posso fare con un sito da due GB e cosa farei con uno da quattro GB, per esempio.

In un sito da 2 GB ci puoi mettere meno cose che in uno da 4 GB.
    Altervista offre la possibilita' di avere un sito. Devi scegliere che nome dare al sito e il sito apparira' col nome pippo.altervista.org
    Se invece vuoi un sito chiamato pippo.com o .org allora credo che tu debba pagare (penso annualmente).

Utente di HTML.it
    Ok, ti ringrazio per le informazioni ciao ciao

Permessi di invio