Salve a tutti ragazzi! . Stò cercando di programmare un gioco semplice (visto che sono ancora alle prime armi) con vb.net ovvero dxball. Dopo aver terminato la prima fase ho notato due problemi che non riesco a risolvere,saranno sicuro banali ma ,ripeto, essendo ancora alle prime armi ho bisogno d'aiuto. In primo luogo ho notato che sul mio pc il gioco funziona perfettamente ma sui pc della scuola la palla invece di rimbalzare esce dall'angolo desto della form e rimbalza "in aria" . Ho da subito pensato che dev'essere un problema di risoluzione ma io ho messo la form al massimo della grandezza (form1.WindowState = FormWindowState.Maximized) e ho fatto in modo che la palla rimbalza a me.width - palla.width . Il secondo problema invece è legato alla pallina: ho notato che "lampeggia" quando si muove e il prof mi ha detto che tale problema è legato al timer,e che mi serve qualcosa che "non si fermi" tipo il timer ma che "cammini sempre" ( so di non essermi espresso bene è difficile da spiegare) , fatto stà che il prof non ha voluto dirmi di cosa si tratta perchè non aveva tempo di spiegarmelo. Qualcuso mi dice come si chiama? imparerò seguendo qualche video su youtube. Ringrazio anticipatamente tutte le anime pie che decideranno di aiutarmi,grazie ragazzi!!