Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Richiamare funzioni definite in file esterni

Salve a tutti,
    mi sto addentrando nei meandri di wordpress e conosco solo le basi di php e volevo chiedervi questo:

In uno dei tantissimi file php di wp, io ho questo semplice codice:

<?php get_header(); ?>

fino a qui niente di strano, se non il fatto che questa funzione è definita in un'altro file, e di conseguenza avremmo potuto richiamarla solo includendo tale file con include o require, ma non c'è nessuna include o require.

Chi sa darmi una risposta? esiste forse un modo per rendere una funzione da noi creata visibile in
    ogni "parte" di php come possono essere quelle built-in come isset() o each() ecc ecc??

Grazie in anticipo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    WP si appoggia su un framework, non è semplicemente formato da pagine PHP, quando tu richiedi una pagina si passa sempre da un file (entry point) che pensa a caricare le cose che servono, poi si arriva alla pagina che hai richiesto.
    Sotto c'è un sistema complesso, se sei alle prime armi con PHP e la programmazione web in generale, sono concetti molto avanzati e difficili da capire.

La mia domanda non era rivoltsa a WP nello specifico. So che quando viene resa un pagina di un sito fatto con WP, essa viene "costruita" tipicamente da index.php o page.php che richiamano i template tags get_header(). get_footer(), get_sidebar(), mentre i contenui sono caricati dal database attraverso un ciclo while.

La mia domanda era capire come mai, tali funzioni fossero visibili in idex o page senza nessuna include o require, nonostante fossero definite in general-template.php!

Non ho avuto la risposta che cercavo ma grazie lo stesso

Non c'è una risposta generale, ogni framework può implementare questa cosa in vari modi.
    Se vuoi più informazioni prova a cercare per esempio "PHP autoloader" su Google, è un argomento alquanto vasto per essere spiegato rispondendo su un forum.

Si, ogni framework lo fa a modo suo, ma a seconda del linguaggio usato, in questo caso php. Non sono un esperto di qst linguaggio è da pochissimo tempo che lo sto studiando, ma allo stesso modo di altri linguaggi come java, c, c++ e altri, per usare codice scritto in altri file devo sempre includerli, cosa che anche la mia guida (forse non completa) di php giustamente evidenziava. Per questo mi sembra strano poter utilizzare tali funzioni... _autoload(), dalla guida ufficiale include classi in maniera "rapida" senza include, non semplice codice... vabbè, grazie del tempo speso, spero di trovare una risposta.

Quei file vengono inclusi, ma in altri posti e quali siano questi posti dipende dal framework in uso, se ti spulci tutti i file di WP (che non conosco) prima o poi troverai dove sono quegli include().

Permessi di invio