Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Visualizzazione discussione

Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    Attento che stai facendo confusione.

Tu parli di MS Access (ambiente di sviluppo che è incluso in alcune versioni di Office, esattamente dalla Professional e superiori).
    Mentre qui stiamo parlando del solo database di Access, che è un database basato su file (estensione MDB), e che non hai bisogno di scaricare perché il motore (JET) è già installato in tutti i computer.
    Aaaaaahhhh.. Ok, adesso ho capito!
    Scusa l'inesperienza, avevo fatto un po di confusione a quanto pare..

Che il database di Access sia la scelta migliore è da vedere...
    La scelta del database dipende da vari fattoriche devono essere analizzati con attenzione.
    Esistono moltissimi database, ed ognuno ha le proprie peculiarità.

Te ne rendi conto guardando qui:
    https://www.connectionstrings.com/

Io ho lavorato con Oracle, IBM DB2, SQL Server, MySQL, PostreSQL, FirebirdSQL e altri (tutti attualmente installati sul mio portatile) e, ovviamente, con Access.

Sicuramente SQL Server è una scelta vincente, considerando il fatto che è molto integrato in NET e con vari strumenti di sviluppo (es. ORM).
    Forse Access è la scelta vincente in questo caso dato che parliamo di VB e non VB.NET.

Ma per creare un database .mdb come faccio?
    Ci vuole sempre un programma per creare le tabelle e poi successivamente posso accedervi da visual basic?

PS:
    Stavo bypassando il problema con il System.IO.File, utilizzando lo StreamWriter e lo StreamReader ma si è rivelato un fallimento.. Ho 'perso' un bel po di tempo per creare un qualcosa che funziona solo se durante un esecuzione o si legge o si scrive.. Altrimenti il file risulta essere già utilizzato..
    Ultima modifica di Luigi636; 20-03-2015 a 00:30

Permessi di invio