Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    Da tener presente che SQLite non è consigliato (nemmeno da chi lo ha creato) per ambienti multi-utente.
    vero.
    ma per ambiente multi utente allora dovrebbe andare su qualcosa tipo sql server (anche versione express) / mysql.
    neanche access è un granchè in ambiente multiutente (o almeno io non ho avuto buone esperienze al riguardo).

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    In ambiente multi-utente un database Access (MDB 2002/2003) è più rognoso e richiede una gestione più attenta la quale, se applicata correttamente, consente un utilizzo senza problemi.

Personalmente ho diversi applicativi installati moltissimi anni fa, che girano attualemente, che usano il database di Access e non ho mai avuto alcun problema:
    - 10/15 utenti concorrenti
    - veloce
    - reattivo
    - backup semplice (creo sempre una copia zippata e la mantengo per 30 giorni)
    - database mai corrotto (dico mai!)

Il punto è, caso mai, sapere come lo si deve gestire, e su questo devo ammettere che in giro c'è un po' di confusione e scarsa conoscenza delle problematiche.

Ma se devo consigliare un database, consiglio SQL Server Express, ovviamente intendo a livello amatoriale/hobbistico. Professionalmente SQL Server 2012, Oracle 11/12, ecc.

A me non credo serva il multiutente.. Sto creando un gestionale per laboratori di assistenza per pc..

Il più semplice (il meno difficile) da gestire in visual basic?
    Ultima modifica di Luigi636; 20-03-2015 a 20:16

Permessi di invio