scusate ma se ce qualcuno ke programma in java e mi puo aiutare ad creare un record in java mi contattasse grazie
scusate ma se ce qualcuno ke programma in java e mi puo aiutare ad creare un record in java mi contattasse grazie
qualcosa di più preciso?? stai parlando dell'interfaccia record, o di strutture dati tipo array, list, linkedlist ecc....
http://www.webmasterpoint.org/java2/14.asp
http://java.html.it/guide/lezione/750/variabili/
Se hai del codice Java che non ti funziona, prova a postarlo così riusciamo a darti una mano.
Se hai dei dubbi su come procedere nel fare qualcosa, cerca di essere più chiaro perchè così non si capisce molto quale sia il tuo problema.
Ad ogni modo, chi sarà in grado di aiutarti lo farà postando su questo forum (come ha fatto giustamente perzem).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
devo fare un programma dove devo usare un record che poi ddovrei gestire con un vettore
Non è certamente il migliore dei modi di programmare ad oggetti, ma non avendo altre informazioni...codice:class Record { public <tipo> primoCampo; public <tipo> secondoCampo; ... } ... Record r = new Record(); r.primoCampo = primoValore; r.secondoCampo = secondoValore; Record[] vettore = new Record[10]; // Vettore di 10 elementi di tipo Record vettore[0] = new Record(); // Primo elemento del vettore; vettore[1] = new Record(); // Secondo elemento del vettore; ...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ciao ragazzi anche a me serve una cosa del genere, sto cercando di tradurre un algoritmo da visual basic 6 in java:
praticamente mi serve un record in java si puo fare?
la cosa da tradurre è questa
in java ho fatto cosi mi sono creato una classe recordPublic Type struttura
nome as String
minimo as Single
massimo as Single
End Type
campoSel() as struttura
campoSel(i).nome = "valori"
campoSel(i).minimo = 3
campoSel(i).massimo = 4
public class Record
{
public String nome;
public int minimo;
public int massimo;
}
e poi nel main ma mi servira anche altrove ho fatto cosi
int n = 2;
Record campoSel[] = new Record[n];
campoSel[0].nome = "ciao";
campoSel[0].minimo = 1;
campoSel[0].massimo = 10;
ma mi da questo problema cosa sbaglio ?
Exception in thread "main" java.lang.NullPointerException
at strutturarecord.StrutturaRecord.main(StrutturaReco rd.java:23)
Java Result: 1