Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: cavo lan cat5 e cat6

Utente di HTML.it

cavo lan cat5 e cat6

a casa vorrei sapere se cambiando i cavi lan da cat5 a cat6 vado meglio e più veloce .
    certo che dipende dalla linea.

ma che cambia si metto cat5 o cat6 ?

Utente di HTML.it
    Ciao,

i cavi Ethernet di categoria 5 supportano una trasmissione con frequenza 100Mhz e possono quindi essere usati per reti fino a 1GBit/s.
    I cavi Ethernet di categoria 6 supportano una trasmissione con frequenza 250Mhz e possono quindi essere usati per reti fino a 10Gbit/s.

Non è detto che le prestazioni miglioreranno con la sostituzione dei cavi. Tutto dipende dalle limitazioni del tuo hardware.
    Se utilizzi dispositivi con capacità di trasmissione minore o uguale a 1Gbit/s, ad esempio, non trarrai alcun beneficio.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da omodeo Visualizza il messaggio
    a casa vorrei sapere se cambiando i cavi lan da cat5 a cat6 vado meglio e più veloce .
    certo che dipende dalla linea.

ma che cambia si metto cat5 o cat6 ?
    Per "linea" intendi la connessione a internet o solo il collegamento interno tra i vari PC in rete?
    Se ti riferisci ad internet, allora non cambierà niente, dubito che tu abbia una connessione da più di 1Gbps.
    Se invece si parla della comunicazione tra i PC in rete, allora come ti ha detto LsKoder dipende dall'hardware sui vari PC.

Utente di HTML.it
    io ho pc fisso con cavo al modem e attaccato al modem ho coppia powerline uno al modem e l'altro con cavo alla ps4.
    Ho un ripetitore senza cavo e stampante con cavo collegato alla stampante.

siccome quando si gioca alla ps4 ogni tanto non va tanto la connessione magari se cambio i cavi con cat6
    migliora ?

Utente di HTML.it
    Non esiste alcuna versione di ps4 che supporta velocità di trasmissione superiori a 1Gbps quindi la categoria del cavo non rappresenta un problema nel tuo caso.
    E' possibile che tu abbia problemi di interferenze dovute all'uso di powerline ma bisognerebbe fare dei test più accurati per poterne essere sicuri. La connessione ti si interrompe mentre stai giocando oppure a volte non riesci proprio a connetterti fin dall'inizio?
    Hai provato ad utilizzare un cavo diretto tra il pc e la ps4?

Utente di HTML.it
    ps4 intendo playstation 4 poi sul modem ho messo il canale 13 è meglio che metto su auto ?
    poi quindi inutile che sostituisco il cavo da cat5 a cat6 ?

Utente di HTML.it
    Avevo capito cosa intendevi con "ps4".

Quando parli di canale 13 fai riferimento alla configurazione WiFi ma tu stai usando un collegamento via cavo quindi non fa alcuna differenza. Per quanto riguarda il cavo cat5\cat6 non cambia nulla nel tuo caso.

Permessi di invio