Salve, dopo un po di programmazione mi sono ritrovato a questo punto:
rielaborando il codice di un form per "segnala ad un amico la pagina"
ho creato un form che permette di inserire la mail e inviare (ad altri o a se stessi) una mail che ho personalizzato con varie cose, ora l'unica cosa che manca è che all'interno di questa mail dovrei inserire
il link della pagina dalla quale ho inviato la mail, e dal momento che la pagina stessa del form viene creata automaticamente da codice non ha mai lo stesso link, quindi ora servirebbe del codice che in qualche modo inserisce nel corpo della mail il link della pagina dalla quale è stata inviata la mail,
calcolando che il form lavora con una parte di codice che contiene il form il tasto e il testo su una pagina, e poi all' interno troviamo : action="segnala_amico.php" il che sta a significare che l'altra parte di codice ovvero quella che gestisce l'effettivo invio della mail si trova in un altro file separato (ma sempre nella stessa directory), sto facendo un po di prove, e mi sono chiesto se possa essere così difficile... la cosa migliore sarebbe riuscire ad integrare segnala_amico.php all'interno della pagina dove c'è il form cosi che il form mail lavorerebbe con la parte php interna alla pagina e per quanto riguarda il link non ci sarebbe alcun problema in quanto prenderebbe quello della pagina stessa, qualcuno ha qualche idea? anche su come riuscire ad inserire la pagina segnala amico nella pagina dove c'è il form?...
grazie saluti, spero di essere stato chiaro!![]()