Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist

html in script php/javascript

Ciao ragazzi, ho un problema ma non so se postarlo in php
    o javascript

vi spiego
    ho una variabile javascript che si popola tramite php
    nel php c'è dell'html
    il risultato della generazione del codice è il seguente:

<script>
    var allstr = "<p><em> Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est la</strong>borum.&nbsp;</em></p>
    <p><em> Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.&nbsp;</em></p>
    <p><em> Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.&nbsp;</em></p>";
    </script>

il problema è che la riga della variabile javscript non compare tutta su una riga... ma la separa facendomi saltare il codice che poi verrà dopo e che non ho messo...

come faccio a far stampare correttamente la riga della variabile tutta su una riga da virgoletta a virgoletta?
    Forumista Kriptoniano

posta il codice di generazione del php, mi sembra che quando scrive </p> manda a capo

in una pagina, tramite tinymce ottengo il dato
    $descrizione = addslashes($_REQUEST['content']);
    e poi faccio la query per conservarlo nel db mysql

dopo di che in un'altra pagina
    faccio una echo
    var allstr = "<?php echo $descrizione; ?>";
    all'interno di un javascript

e qui... mi succede quel fatto che prende il testo html... manda a capo dopo la chiusura dei tag <p>
    Forumista Kriptoniano

salva tutti i risultati delle variabili dei passaggi di quello che dovrà poi venire messo in allstr, bisogna capire esattamente in quale passaggio manda a capo

all'interno del db è salvato con gli "accapo"... può essere allora che sia proprio il tinymce? o e il mysql?
    Forumista Kriptoniano

nel db... il dato è "scritto" tutto sequenziale... ma se estraggo... il testo viene diviso dagli accapo a ogni fine paragrafo
    Forumista Kriptoniano

nel db lo vedi sequenziale con phpmyadmin? perchè mi sa che li non te li fa vedere ma quando lo riporti in un html ci sono le sequenze di caratteri che identificano gli a capo tipo \n\r

se così devi vedere cosa li aggiunge, credo sia tinymce

Quote Originariamente inviata da phpneo Visualizza il messaggio
    nel db lo vedi sequenziale con phpmyadmin? perchè mi sa che li non te li fa vedere ma quando lo riporti in un html ci sono le sequenze di caratteri che identificano gli a capo tipo \n\r

se così devi vedere cosa li aggiunge, credo sia tinymce
    si in phpmyadmin è sequenziale,
    ma se tinymce aggiunge dei comandi toèp \n e sul db non ci sono... come li posso togliere?
    Forumista Kriptoniano

prova con un str_replace su \n \r e le varie combinazioni su $descrizione prima di scriverlo in var allstr

Permessi di invio