Il problema è che sono foto di eventi, fatte da cellulare(soprattutto s5 o iphone) o da fotografi professionisti (ognuno dei quali ha i permessi per creare e gestire gli album fotografici) e le foto devono essere caricate facilmente. (per quello la selezione multipla, è inimmaginabile caricare 30-40 foto aggiungendone una alla volta)
Per la mail, se qualcuno me la rimuove va bene, semmai Pace, tanto è una Casella di posta che non uso molto.
Devo velocizzare il resize, e l'upload.
Se server-Side non basta la potenza o Banda o quello che vi pare, credo che fare lavorare di più il client (che ad ora non fa nulla) non guasti.
Su internet ho cercato, ci sono troppe cose, di cui la metà non funzionano. Per quello chiedevo a voi.
C'è qualcuno che ha dovuto creare una galleria fotografica? Come l'ha gestita?
Io sinceramente pensavo di intercettare il valore dell' input dal form tramite selezione JavaScript o jquery, andare a ridimensionare le foto una a una e mandarle una alla volta alla pagina php tramite POST che le rinonima, ne esegue l'upload nella cartella giusta e ne salva url su database.
Però non so come intercettare e modificare l'immagine e come mandarla alla pagina .php