Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
È sufficiente che il 'message' contenga la stringa "The radiation .... " e anche un JCheckBox. Il JCheckBox chiaramente lo devi tenere per poterlo usare dopo la invocazione di showMessageDialog.
Non mi piace molto l'idea della visualizzazione del JCheckBox ogni volta che viene visualizzato il messaggio (se ho capito bene)

Piuttosto, cosa più importante, se questo tipo di "message box" ha senso in più parti della tua applicazione, allora sarebbe meglio incapsulare questa logica in una apposita classe. Anche perché devi tenere uno "stato" che dice se mostrare di nuovo la dialog oppure no. E fare una classe apposita permette anche l'incapsulamento di questo stato.
Questo "message box" non la utilizzo in altre parti della applicazione, però mi è venuta l'idea per un'altra classe (relativa alla procedura di ingresso) dell'applicazione

Le vedi sicuramente anche tu le duplicazioni: tutti quei mese.get( .. ) ripetuti, il test di fileListMese.exists() in entrambi i rami del if-else, ecc...
Si infatti hai perfettamente ragione. Purtroppo non riesco ancora ad entrare nella logica del linguaggio ad oggetti...ma ci riuscirò