Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Punti GPS in tempo reale

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e vi scrivo perché cercando negli altri post non ho trovato soluzione al mio problema, spero che qualcuno potrà aiutarmi.
    Ho acquistato un dispositivo gps con server interno ed ho creato un'interfaccia web in php per controllarlo.
    Tra le varie funzioni sono riuscito, attraverso le api di google, a localizzare su google maps il pallino della posizione su strada del dispositivo in quell'istante, fin qui tutto bene.
    Vorrei sapere come fare a visualizzare il punto in movimento in tempo reale quando il dispositivo si muove, ho cercato e ricercato nel support di google ma niente, ho provato con il refresh temporizzatore della pagina ma il risultato è osceno
    Qualcuno ha già avuto un problema simile?
    Grazie a tutti per l'aiuto e complimenti per il forum.

considerando la mappa di google come un client e il dispositivo gps come un server hai due strade:

1) da client interroghi in continuazione il server per sapere le attuali coordinate gps. Se le coordinate si discostano da quelle precedenti, aggiorni la posizione del pallino, altrimenti no

2) da server sei in grado di inviare un evento al client al cambio delle coordinate. Il client riceve l'evento e cambia la posizione del pallino

Nel tuo caso: non so che dirti. Fai una pagina php che ritorni in json le coordinate attuali del server, e una pagina per mostrare tali coordinate formata da uno script ajax temporizzato che ogni tot secondi richiama la pagina del server che ritorna le coordinate e tramite le api di google sposta il pallino
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    considerando la mappa di google come un client e il dispositivo gps come un server hai due strade:

1) da client interroghi in continuazione il server per sapere le attuali coordinate gps. Se le coordinate si discostano da quelle precedenti, aggiorni la posizione del pallino, altrimenti no

2) da server sei in grado di inviare un evento al client al cambio delle coordinate. Il client riceve l'evento e cambia la posizione del pallino

Nel tuo caso: non so che dirti. Fai una pagina php che ritorni in json le coordinate attuali del server, e una pagina per mostrare tali coordinate formata da uno script ajax temporizzato che ogni tot secondi richiama la pagina del server che ritorna le coordinate e tramite le api di google sposta il pallino

Grazie per la dritta, vedo cosa riesco a fare, poi vi faccio sapere

Permessi di invio