Salve, vorrei riprodurre un elenco numerato.
Di seguito uno standard:
C'è per caso un modo per far comparire delle icone al posto dei pallini?<ul type=”disc”>
<li>primo</li>
<li>secondo</li>
<li>terzo</li>
</ul>
Grazie.
Salve, vorrei riprodurre un elenco numerato.
Di seguito uno standard:
C'è per caso un modo per far comparire delle icone al posto dei pallini?<ul type=”disc”>
<li>primo</li>
<li>secondo</li>
<li>terzo</li>
</ul>
Grazie.
codice:<ol> <li>primo</li> <li>secondo</li> <li>terzo</li> </ol>
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Grazie, ma mi serve altro.
Al posto dei pallini, numeri o altro, vorrei far uscire un' immagine piccola.
E' possibile?
Le immagini possono essere degli sfondi da inserire con gli attributi background (e famiglia) all'oggetto <li>. Occorre anche lasciare un padding-left opportuno e togliere il punto-elenco. Puo` essere opportuno dare anche un min-height in px, e a volte anche un line-height (dipende dalle dimensioni delle immagini).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
codice:<ul style="list-style-image: url('img.gif');"> <li>primo</li> <li>secondo</li> <li>terzo</li> </ul>
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone