Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    Utente di HTML.it

problema chiave primaria

ragazzi scusate potreste aiutarmi con questo problema.
    Ho due entità classi e metodi che hanno rispettivamente degli argomenti.Essendo argomenti un attributo multiplo ho deciso di implementarlo come una entità che avrà gli attributi nome e un tipo . Ma il mio problema è che non riesco a scrivere la chiave primaria. Prima avevo associato argomenti solamente a metodo quindi la mia chiave primaria era (nome metodo e nome argomento) ma ora che dovrei associare all'entita argomento anche l'entità classe non saprei come scegliere la chiave primaria siccome avrei entità argomenti con questi attributi(nome metodo, nome classe , nome argomento, tipo ) io penso che la chiave primaria debba essere (nome metodo, nome classe , nome argomento) ma essendo un argomento può capitare che appartiene a una classe e no a metodo e viceversa, ma una chiave primaria non può avere attributi nulli.Potreste aiutarmi perfavore?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da antonx Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate potreste aiutarmi con questo problema.
    Ho due entità classi e metodi che hanno rispettivamente degli argomenti.Essendo argomenti un attributo multiplo ho deciso di implementarlo come una entità che avrà gli attributi nome e un tipo . Ma il mio problema è che non riesco a scrivere la chiave primaria. Prima avevo associato argomenti solamente a metodo quindi la mia chiave primaria era (nome metodo e nome argomento) ma ora che dovrei associare all'entita argomento anche l'entità classe non saprei come scegliere la chiave primaria siccome avrei entità argomenti con questi attributi(nome metodo, nome classe , nome argomento, tipo ) io penso che la chiave primaria debba essere (nome metodo, nome classe , nome argomento) ma essendo un argomento può capitare che appartiene a una classe e no a metodo e viceversa, ma una chiave primaria non può avere attributi nulli.Potreste aiutarmi perfavore?
    ciao,

non ho capito nulla. Potresti spiegarmi con piu' calma ?
    Non siate in ansia per la vostra vita; Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte le altre cose vi saranno date in più.

Utente di HTML.it
    Certo scusami allora in pratica io ho queste due entità CLASSE e METODO sia classe che metodo possono avere degli ARGOMENTI
    Devo creare quindi un associazione tra CLASSE e ARGOMENTO e tra METODO e ARGOMENTO ma non so come scegliere la chiave primaria. Grazie per la risposta

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da antonx Visualizza il messaggio
    Certo scusami allora in pratica io ho queste due entità CLASSE e METODO sia classe che metodo possono avere degli ARGOMENTI
    Devo creare quindi un associazione tra CLASSE e ARGOMENTO e tra METODO e ARGOMENTO ma non so come scegliere la chiave primaria. Grazie per la risposta
    Ciao,

secondo me sbagli a parlare solo di chiave primaria. Infatti se ho capito bene hai bisogno sia di chiave primaria che di chiave esterna.

In particolare devi avere una struttura cosi (nomi attributi inventati)

CLASSE(idClasse <-- chiave primaria + altri attributi)
    METODO (idMetodo <-- chiave primaria + altri attributi)
    ARGOMENTO(idClasse,idMetodo --> 2 chiavi esterne. Una referenzia l'entitá CLASSE l'altra referenzia l'entitá METODO)
    Non siate in ansia per la vostra vita; Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte le altre cose vi saranno date in più.

Utente di HTML.it
    sisi avevo anche io questa idea però avevo pensato di usare come chiave primaria ( nome classe , nome metodo , nome argomento) però una tra classe e metodo potrebbe essere nulla siccome l'argomento può appartenere a classe e non a metodo e una chiave primaria può avere un attributo nullo?

Utente di HTML.it
    no, una chiave primaria non puó essere nulla.

Utente di HTML.it
    ed è questo che mi blocca come faccio a scegliere la chiave?

Utente di HTML.it
    non conosco la struttura delle tue tabelle. Descrivila...

Tieni presente che alle brutte come chiave primaria puoi sempre mettere un id univoco autoincrement che ti toglie dall'imbarazzo..

Utente di HTML.it
    ti spiego come è costituito allora in pratica ho una specie di catena diciamo
    abbiamo un file sorgente ( sorgente id) che può contenere uno o più package ( nome pack e sorgente id) questo package può essere costituito da più classi ( nome classe nome pack) che a sua volta contiene dei metodi ( nome classe nome metodo).Infine metodi e classi possono avere uno o più argomenti
    tra parentesi ho messo le chiavi primarie, si tratta di un codice java comunque

ma quale sarebbe alla fine il problema?

Permessi di invio