/********************** CODICE **************************/
Ecco ciò che ho realizzato (in versione semplificata) fin'ora: il server e il webclient. Manca il client QT.
codice:<!-- client.js Il WebClient è composto da due bottoni, #Bt1 e #Btn2. Cliccando uno dei due bottoni si inverà al server il valore 1 o 2. Il server si occuperà di di inviare a tutti i client che lo stamperanno in #state. --> <html> <head> <title>WebClient</title> <script src="http://localhost:3000/socket.io/socket.io.js"></script> <script src="http://code.jquery.com/jquery-1.11.1.js"></script> </head> <body> <form action="" name="f"> <button id="btn1" type="button" onClick="submitFunction(1)">Btn1</button> <button id="btn2" type="button" onClick="submitFunction(2)">Btn2</button> <span id="state">STATE (0)</span> </form> <SCRIPT> var socket = new io.connect('localhost:3000'); function submitFunction(i) { if (i==1){ console.log(i); socket.emit('pState', i); } if (i==2){ console.log(i); socket.emit('pState', i); } } socket.on('pState', function(msg){ if (msg==1){ $('#state').text("STATE (" + msg + ")"); } if (msg==2){ $('#state').text("STATE (" + msg + ")"); } }); </SCRIPT> </body> </html>codice:// server.js var app = require('express')(); var http = require('http').Server(app); var io = require('socket.io')(http); http.listen(3000, function(){ console.log('listening on *:3000'); }); app.get('/', function(req, res) { res.sendFile(__dirname + '/client.html'); }); io.on('connection', function(socket){ console.log('a user connected'); socket.on('disconnect', function(){ console.log('user disconnected'); }); }); // il server riceve il valore 1/2 e lo rimanda ai client io.on('connection', function(socket){ socket.on('pState', function(msg){ console.log('STATE: ' + msg); io.emit('pState', msg); }); });

Rispondi quotando
