Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Menu curvo

Utente di HTML.it

Menu curvo

Ciao a tutti, vorrei creare un menù curvo con css3. Il menù contiene anche delle sotto voci che vorrei venissero visualizzate normalmente.
    Le varie voci di menù (quelle padri) dovrebbero avere dlle inclinazioni diverse in modo da seguire il bordo di un immagine ellittica, come posso fare?
    Ditemi pure se vi servono altre info.
    Grazie a tutti

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, non ho capito quale dovrebbe essere il risultato finale. Puoi postare uno schizzo o una elaborazione grafica di cosa vuoi ottenere esattamente?
    Ad ogni modo, in generale puoi usare transform:rotate per dare una inclinazione e position:absolute per posizionare i vari elementi come meglio credi.
    Non penso esista qualcosa che faccia questo procedimento in automatico, o quantomeno con css non puoi eseguire calcoli del genere per ottenere l'esatta inclinazione e posizione da assegnare ai vari elementi.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    KillerWorm, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Questa è una bozza grafica di quello che vorrei ottenere:
    bozza.jpg

Ovviamente il template è responsive quindi questa sarà la visualizzazione per i device con alta e media risoluzione

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, ho fatto qualche prova col metodo che avevo supposto ma è risultato più complicato di quanto pensassi per cui ho lasciato perdere.
    E' possibile che ci siano diverse altre soluzioni. Nel caso attendi ulteriori risposte.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio KillerWorm, attendo fiducioso

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Qui un generatore di codice online http://csswarp.eleqtriq.com/ trascina le maniglie e dai la curvatura che vuoi

Permessi di invio