Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Altezze che non si adattano e footer

Un saluto a tutti gli utenti del forum, scrivo per esporre un problema con un layout che sto cercando di creare, utilizzando non più i div ma i nuovi tag di HTML5.

Ecco spuntare non pochi problemi man mano che si vanno aggiungendo elementi.

a quest'indirizzo ho uplodato la mia pagina : http://havingroove.altervista.org/

Il problema è nato quando ho suddiviso all'interno del tag section con id#main la struttura dei contenuti che tra l'altro prevedono una side bar a destra per contenuti fissi.

l'articolo contenuto in <section> esce fuori dal #main al quale ho assegnato un'altezza:auto, inoltre il footer non si posiziona naturalmente a fine pagina, ma ho dovuto posizionarlo dinamicamente, il problema è che non resterebbe attaccato a piè di pagina man mano che inserisco contenuti. Ho scritto diverse volte il codice cercando una semantica che sia più logica possibile ma non riesco a trovare una soluzione adatta . Un grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    non mi è chiaro il motivo di tutti quei posizionamenti relativi e dei margini negativi, se elimini sul footer quel bottom:-625px risalirà, ma ci sono poi da fare anche aggiustamenti altrove

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Ciao,

non capisco il nesso tra tag semantici e stile della pagina, i tag semantici funzionano esattamente come dei div. Detto questo la section con id#main non ha una altezza (hai messo auto ma se guardi da firebug è calcolata 0) perché i box contenuti al suo interno sono in float, basta aggiungere le regole display: block; e overflow: hidden; alla section #main nel CSS, e vedrai che il footer andrà a posto da solo (togliendo quei bottom negativi e i posizionamenti come suggerito da Prill.

In un mondo di smartphone colui che possiede un PC è un re

Utente di HTML.it
    Bhe inanzitutto vi ringrazio per l'interessamento, effettivamente sono partito senza problemi fino dove ho scritto il section con id #banner contenente l'immagine principale del sito. Una scarsa conoscenza dei position mi hanno portato a usare valori negativi, in tutti i casi hanno funzionato ; ) . Al di la di tutto il problema e nato quando ho cercato di trovare la soluzione giusta, inserendo il section con id #articolo in quanto avendo un titolo ( TECHNICOLORFULL) e un sottotitolo (HIS LOOK AND ...) e anch'esso un footer, ho pensato di nidificarlo in quella maniera ,dandogli poi la position solo al section con id #articolo . La domanda è, come mi converrebbe scrivere l'articolo all'interno del section?

Permessi di invio