Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Il caso

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    oggi sul giornale leggevo che hanno trovato anche la seconda scatola nera, funzionante!

Sottolineando il fatto che fosse funzionante.. ma se è stata costruita apposta perchè rimanesse integra, cos'è tutto questo stupore nel trovarla funzionante? perchè non doveva funzionare? mah
    Perchè sono costruite per sopportare quasi tutto, ma uno schianto contro una montagna a 700 all'ora avrebbe fatto venire dei dubbi anche al più fiducioso della sua robustezza.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

ha persino cambiato colore, da nera ad arancione, deve essere stato un bel botto
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Sottolineando il fatto che fosse funzionante.. ma se è stata costruita apposta perchè rimanesse integra, cos'è tutto questo stupore nel trovarla funzionante? perchè non doveva funzionare? mah
    perchè probabilmente sono costruite (o meglio dire certificate) per resistere solo ad una certe pressione d'urto ed a certe temperature ad di sopra dei quali vanno in pappa.
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Da quel che ho dedotto in tivvu quelle porte hanno anche un tastierino numerico dove si può inserire un codice di sblocco nel caso la porta fosse chiusa dall'interno. Evidentemente il capitano non sapeva? buh...
    Da quanto ho sentito io, il capitano ci ha provato ad inserire il codice, che serve però solo per aprire la porta da fuori se questa non è stata bloccata dall'interno, in pratica funziona solo se la porta è smplicemente chiusa, non se è bloccata.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    In radio sentivo che dopo l'11 settembre da fuori bisogna inserire un codice per entrare, ma chi sta in cabina ha tipo 30 secondi di tempo per pigiare un bottone e far restare chiusa la porta.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Da quanto ho sentito io, il capitano ci ha provato ad inserire il codice, che serve però solo per aprire la porta da fuori se questa non è stata bloccata dall'interno, in pratica funziona solo se la porta è smplicemente chiusa, non se è bloccata.
    No, ha una funzione di blocco aggiuntivo, che deve essere azionata a mano, a ogni tentativo di intrusione tramite codice. Ed è logico, se la porta si blocca e uno dei due piloti all'interno si sente male mentre l'altro è all'esterno si può entrare. Mentre se un pilota all'esterno è minacciato, quello all'interno può bloccare l'intrusione.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    In radio sentivo che dopo l'11 settembre da fuori bisogna inserire un codice per entrare, ma chi sta in cabina ha tipo 30 secondi di tempo per pigiare un bottone e far restare chiusa la porta.
    esatto

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    No, ha una funzione di blocco aggiuntivo, che deve essere azionata a mano, a ogni tentativo di intrusione tramite codice. Ed è logico, se la porta si blocca e uno dei due piloti all'interno si sente male mentre l'altro è all'esterno si può entrare. Mentre se un pilota all'esterno è minacciato, quello all'interno può bloccare l'intrusione.

esatto
    A questo punto, con il senno di poi, occorrerebbe un terzo codice, di due parti, conosciuto metà dal responsabile delle hostess e l'altra metà dal suo diretto sottoposto... oppure un codice specifico noto solo alle torri di controllo...

Un po' come avviene con i missili nucleari, impossibile lanciare un attacco se la decisione non viene presa in contemporanea da due persone distinte e lontane fisicamente, (dopo aver comunque passato altri codici, ovviamente con la bomba atomica la sicurezza è molto più elevata).

Stanno studiando nuove modifiche ai codici di sicurezza...

Allo stesso modo però, dalle tante foto di cabine di comando corazzate, ho visto che addirittura una aveva una barra metallica che si chiudeva con un lucchetto... dovrebbero essere proibite, altrimenti non c'è codice che tenga...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    ...
    Non è ciò che ho detto.
    Ho detto che il codice non funziona solo se chi resta dentro blocca la porta, non se semplicemente te la chiudi dietro senza fare altro.

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    A questo punto, con il senno di poi, occorrerebbe un terzo codice, di due parti, conosciuto metà dal responsabile delle hostess e l'altra metà dal suo diretto sottoposto... oppure un codice specifico noto solo alle torri di controllo...

Un po' come avviene con i missili nucleari, impossibile lanciare un attacco se la decisione non viene presa in contemporanea da due persone distinte e lontane fisicamente, (dopo aver comunque passato altri codici, ovviamente con la bomba atomica la sicurezza è molto più elevata).

Stanno studiando nuove modifiche ai codici di sicurezza...

Allo stesso modo però, dalle tante foto di cabine di comando corazzate, ho visto che addirittura una aveva una barra metallica che si chiudeva con un lucchetto... dovrebbero essere proibite, altrimenti non c'è codice che tenga...
    Si parla di avere obbligatoriamente sempre almeno 2 persone in cabina di pilotaggio.

Non penso che verrà ingaggiato un terzo pilota, ma probabilmente ci sarà uno stewart addestrato allo scopo (non di pilotare l'aereo, ma al da farsi in caso l'altro pilota che resta in cabina dia di matto), quando esce un pilota entra lui, al ritorno del pilota torna alle sue mansioni normali.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Si parla di avere obbligatoriamente sempre almeno 2 persone in cabina di pilotaggio.

Non penso che verrà ingaggiato un terzo pilota, ma probabilmente ci sarà uno stewart addestrato allo scopo (non di pilotare l'aereo, ma al da farsi in caso l'altro pilota che resta in cabina dia di matto), quando esce un pilota entra lui, al ritorno del pilota torna alle sue mansioni normali.
    Senza dubbio meglio, ma tieni presente, ad esempio che per il suicidio della Royal Air Maroc erano in due in cabina, pilota e aiuto-pilota... è difficile contrastare un attacco quando proviene dall'interno.
    Ad ogni modo si parlava davvero di cambiare anche la gestione dei codici, qualcosa devono inventarsi: perchè se uno pianifica una cosa simile certamente troverà il modo di sbarazzarsi anche della seconda persona, in qualche modo...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio