Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
ha persino cambiato colore, da nera ad arancione, deve essere stato un bel botto
Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
In radio sentivo che dopo l'11 settembre da fuori bisogna inserire un codice per entrare, ma chi sta in cabina ha tipo 30 secondi di tempo per pigiare un bottone e far restare chiusa la porta.
No, ha una funzione di blocco aggiuntivo, che deve essere azionata a mano, a ogni tentativo di intrusione tramite codice. Ed è logico, se la porta si blocca e uno dei due piloti all'interno si sente male mentre l'altro è all'esterno si può entrare. Mentre se un pilota all'esterno è minacciato, quello all'interno può bloccare l'intrusione.
esatto
A questo punto, con il senno di poi, occorrerebbe un terzo codice, di due parti, conosciuto metà dal responsabile delle hostess e l'altra metà dal suo diretto sottoposto... oppure un codice specifico noto solo alle torri di controllo...
Un po' come avviene con i missili nucleari, impossibile lanciare un attacco se la decisione non viene presa in contemporanea da due persone distinte e lontane fisicamente, (dopo aver comunque passato altri codici, ovviamente con la bomba atomica la sicurezza è molto più elevata).
Stanno studiando nuove modifiche ai codici di sicurezza...
Allo stesso modo però, dalle tante foto di cabine di comando corazzate, ho visto che addirittura una aveva una barra metallica che si chiudeva con un lucchetto... dovrebbero essere proibite, altrimenti non c'è codice che tenga...
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Si parla di avere obbligatoriamente sempre almeno 2 persone in cabina di pilotaggio.
Non penso che verrà ingaggiato un terzo pilota, ma probabilmente ci sarà uno stewart addestrato allo scopo (non di pilotare l'aereo, ma al da farsi in caso l'altro pilota che resta in cabina dia di matto), quando esce un pilota entra lui, al ritorno del pilota torna alle sue mansioni normali.
Senza dubbio meglio, ma tieni presente, ad esempio che per il suicidio della Royal Air Maroc erano in due in cabina, pilota e aiuto-pilota... è difficile contrastare un attacco quando proviene dall'interno.
Ad ogni modo si parlava davvero di cambiare anche la gestione dei codici, qualcosa devono inventarsi: perchè se uno pianifica una cosa simile certamente troverà il modo di sbarazzarsi anche della seconda persona, in qualche modo...
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"