Ciao a tutti
Come da titolo avrei bisogno di poter
Caricare giornalmente un file csv in mysql ad un orario prestabilito attraverso un cron con in file php è possibile ? Se si come si fa ?
Grazie a chiunque mi può dare una dritta...
Ciao a tutti
Come da titolo avrei bisogno di poter
Caricare giornalmente un file csv in mysql ad un orario prestabilito attraverso un cron con in file php è possibile ? Se si come si fa ?
Grazie a chiunque mi può dare una dritta...
Da dove a dove devi caricare il file?
Da un PC al server? Allora non è così che si fa, Cron e PHP lavorano sul server e non sanno nulla del PC, al quale non hanno possibilità d'accesso.
Spiega meglio la situazione.
CiaoAlhazred
Per prima cosa ti ringrazio per la risposta.
Sono nuovo della materia per cui scusami per le imprecisioni.
Allora vorrei poter far aggiornare automaticamente una volta al giorno una tabella di un database mysql con un file csv. Questa sarebbe in sintesi la mia necessità ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. Tu potresti aiutarmi a capire come fare ?
Grazie comunque. Ciao
Non hai risposto alla mia domanda però.
Il file csv dove sta? Sul tuo PC e devi mandarlo sul server dove si trova il sito?
Si scusami il file csv sta nel mio pc e deve essere caricato ogni giorno in un server web remoto dove sta il sito. Proprio cosi.
Edit: sbagliato
Ultima modifica di Alhazred; 03-04-2015 a 21:21
Allora è sul tuo PC che devi intervenire.
Puoi comunque usare PHP, devi realizzare uno script che invii il file csv come se inviassi i dati di un form.
Per temporizzare gli invii devi procedere a seconda del tuo sistema operativo: se hai Windows devi usare "operazioni pianificate", se invece usi Linux, allora Cron va bene.
Ultima modifica di Alhazred; 03-04-2015 a 21:25
Grazie per la dritta, per caso sai se esiste qualche script in php gia pronto che mi possa dare una traccia...su come gestire il caricamento del file csv ?
Per esempio puoi mandare il file così: link.
Grazie per la dritta adesso vedo se riesco a venirne fuori in qualche modo