Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Implementare web service Rest

Salve a tutti mi scuso innanzitutto se ho sbagliato sezione.
    Per la mia tesi di laurea triennale ho fatto un'applicazione client server con un server (applicativo java) che espone i dati di un database locale Postgres con lo standard JSON.
    Ora mi chiedevo, volendo hostare il tutto sul mio dominio personale evitando di usare il mio pc come server, usando come database mysql php, come posso fare per creare una pagina o uno script che faccia una determinata query sul db e mi restituisca i dati in formato json ?

Grazie a tutti e buone feste fatte

Quote Originariamente inviata da lords91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti mi scuso innanzitutto se ho sbagliato sezione.
    Per la mia tesi di laurea triennale ho fatto un'applicazione client server con un server (applicativo java) che espone i dati di un database locale Postgres con lo standard JSON.
    Ora mi chiedevo, volendo hostare il tutto sul mio dominio personale evitando di usare il mio pc come server, usando come database mysql php, come posso fare per creare una pagina o uno script che faccia una determinata query sul db e mi restituisca i dati in formato json ?

Grazie a tutti e buone feste fatte
    Ciao,

Mi puoi dire che tecnologie usi sul tuo dominio personale e in che technologie vuoi che i risultati ti vengono restituiti. Voui farlo in PHP, AJAX?

Grazie,
    Cristiana.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da CristianaPopa Visualizza il messaggio
    Ciao,

Mi puoi dire che tecnologie usi sul tuo dominio personale e in che technologie vuoi che i risultati ti vengono restituiti. Voui farlo in PHP, AJAX?

Grazie,
    Cristiana.
    Come dominio uso topHost che supporta sia php che ajax, il db è di tipo php myadmin. Vorrei che i dati mi vengano restituiti sottoforma di JSON in modo tale da recuperarli con il client android, che andrò a sviluppare.
    Come tecnologie non so neanche io cosa usare conosco poca programmazione per il web. Se puoi indirizzami sulla soluzione migliore che andrò a studiare prima di implementare

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    su google, cerca php rest api android
    il db è MySQL, phpMyAdmin è solo un'interfaccia web di gestione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    su google, cerca php rest api android
    il db è MySQL, phpMyAdmin è solo un'interfaccia web di gestione
    Perfetto ! Si hai ragione chiedo venia sono proprio magro di programmazione per il web, ho trovato un sito che spiega nel dettaglio e da anche nozioni di base di php
    Grazie !

Ciao,

Puoi dare un occhiata anche sopra questa documentazione.
    Qui e un tutorial dove puoi anche vedere esempi di php, ajax e json, ma ci sono tantissimi sul' internet.

Cristiana,
    #OracleCloud

Permessi di invio