Ciao grazie per la risposta prima di tutto... si di solito uso i bordi di colori differenti per fare queste prove, ma anche con il colore di sfondo mi accorgo della stessa cosa... è spazio che appartiene al tag a e si trova al di sotto dell'underline del link ma prima del margin bottom... Ho provato ad impostare l'attributo line-height (=0?) ma non so esattamente cosa fa.. me li sovrappone quasi... in ogni caso lo spazio al di sotto dell'underline resta invariato... Potrebbe dipendere dal tipo font? Te lo chiedo perché mi sono accorto che una frase con un font particolare occupa più spazio su un browser rispetto ad un altro... che so, magari interpretano la spaziatura tra le lettere o le parole in maniera diversa... Cmq alla fine era solo una curiosità visto che racchiudendo i link in dei div risolvo il problema....
Per quanto riguarda l'errore semantico... ti confesso che sono poco più di un principiante... cosa comporta scrivere testo direttamente all'interno di un div? Se invece di usare <p> utilizzassi <span> ?
Grazie 1000