Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Allora, innanzitutto mi scuso per il ritardo nella mia risposta. Nel dettaglio io ho un file, nello specifico "vocabolario.txt" contenente una serie di righe corrispondenti a vocaboli (ciascuna riga corrisponde ad un vocabolo). A fianco del vocabolo, separato da esso da un carattere di spazio, si trova la corrispondente traduzione dello stesso. Ad esempio:
    "casa house"
    Ecco io vorrei leggere il file, per poi separare vocaboli in italiano dalla corrispondente traduzione: per la separazione sono a posto, più che altro è la lettura del file, e il salvataggio dei vocaboli in due ArrayList. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da luca93abc Visualizza il messaggio
    il salvataggio dei vocaboli in due ArrayList.
    Sicuro che ti servono davvero 2 ArrayList distinti? Diventa poi difficile la gestione ....

La traduzione deve poter avvenire solo in un senso? O in entrambi? Hai valutato una mappa dove la chiave è una parola e il valore è la traduzione? (se deve essere bidirezionale, ne dovrai avere 2 di mappe).
    Ma soprattutto, hai pensato magari a incapsulare tutta questa struttura dati in una apposita classe es. Dizionario? Il leggiFile() potrebbe appunto restituire un Dizionario. E Dizionario potrebbe offrire i metodi per la traduzione.
    Qui si tratta di questioni di "design" delle classi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Tag per questa discussione

Permessi di invio