Ciao a tutti,dovrei associare gli eventi fare in modo che cliccando sul bottone sia con il mouse, con la tastiera (invio o spazio) venga richiamato un metodo che fa del lavoro.
Attualmente ho questo
che sono eventi aggiunti automaticamente da netbeans. Sono dentro al metodo InitComponent() che non è modificabile.codice:btnAccedi.addMouseListener(new java.awt.event.MouseAdapter() { public void mouseClicked(java.awt.event.MouseEvent evt) { btnAccediMouseClicked(evt); } }); btnAccedi.addActionListener(new java.awt.event.ActionListener() { public void actionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) { btnAccediActionPerformed(evt); } }); btnAccedi.addKeyListener(new java.awt.event.KeyAdapter() { public void keyPressed(java.awt.event.KeyEvent evt) { btnAccediKeyPressed(evt); } });
Ho visto che il KeyListner cattura l'Enter della tastiera, mentre l'ActionListner cattura sia il click del mouse sia lo spazio.
Ma come faccio a fare in modo che tutti richiamino uno stesso metodo? Come detto NetBeans non mi fa modificare tale codice..
Grazie a tutti