Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di thornlieboy

Adobe Illustrator: maschera di ritaglio per logo... come si fa?

Ciao a tutti!

Vi scrivo per togliermi un dubbio e, probabilmente, per capire qualcosa di nuovo che manca alla mia preparazione (mi considero sempre un po' alle prime armi). Ho realizzato un logo aziendale (qui sotto avete un'idea) e bisogna stamparlo su una tavola di legno: in stampa, mi è stato detto che il formato che ho inviato non è completamente in vettoriale e che bisogna realizzarvi una maschera di ritaglio. Aprendo Ai, non riesco a selezionare alcun livello dell'immagine, quindi come posso fare per realizzare questa maschera di ritaglio?

NB: mi serve mantenere il bianco delle scritte, delle posate e delle bande bianche del salvagente, ma eliminare lo sfondo.

new_logo_imbarcadero14.jpg

Chiedo scusa in anticipo se non dovessi essere riuscito a spiegarmi bene!
    As above, so below.

hai incorporato un file jpg in un file ai?

No, ho allegato al messaggio un file .jpg perché non mi fa caricare l'.ai. Comunque alla stamperia ho inviato un .pdf, un .ai, un .svg e un .png. Mi hanno detto che nessuno dei quattro è completamente vettoriale e che, quindi, sul legno sparisce del tutto il bianco che a me occorre.
    As above, so below.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Quote Originariamente inviata da thornlieboy Visualizza il messaggio
    ...in stampa, mi è stato detto che il formato che ho inviato non è completamente in vettoriale e che bisogna realizzarvi una maschera di ritaglio...
    è una risposta che non significa niente, quali sono le parti non in vettoriali?
    la maschera di ritaglio non trasforma i file in vettoriale

Almeno non sono l'unico che pensa che non significhi niente! Non so quali siano le parti non vettoriali, sinceramente non avevo idea che si potesse realizzare un file vettoriale "a metà" (?): ho realizzato il logo con Adobe Illustrator e l'ho salvato in .ai e altri formati che ho elencato prima. Credo intendessero dirmi che devo isolare ancora e salvagente dal resto dello sfondo, che naturalmente non serve, ma (ammetto l'ignoranza) non ho idea di come fare.
    As above, so below.

se posti il file .ai è più facile individuare il problema

As above, so below.

thornlieboy nel file .ai non c'è assolutamente nulla di vettoriale
    tiro ad indovinare, non è che lo stampatore si riferiva al fatto di dover creare come minimo il fondo trasparente?

E' molto probabile che si riferisse a quello, e se nel file che ho inviato (che è lo stesso che ho linkato qui) non c'è nulla di vettoriale, allora si tratta di ignoranza mia. Ho inviato comunque altre versioni del file, che hanno fondo trasparente e con le parti bianche (scritte, posate e bande del salvagente) che restano tali. E' necessario che lo stampatore usi il file .ai per stampare su legno (si parla di un'insegna) o può utilizzare anche altri file? Come posso fare per isolare il logo dallo sfondo e rendere il file vettoriale?

NB: come spiego anche nel mio profilo, sono neofita e autodidatta per quanto riguarda Adobe Illustrator. Se faccio domande stupide, chiedo venia in anticipo!
    As above, so below.

se inserisci un jpeg in un file .ai non diventa vettoriale
    se il lavoro lo hai fatto in Photoshop è facile togliere il fondo
    per le caratteristiche di stampa dovrà indicartele lo stampatore

Tag per questa discussione

Permessi di invio