Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
Dovresti vedere la stampante remota sul pannello dispositivi e stampanti del tuo pc win 7. Ovviamente non e' una stampante di rete, ma una stampante condivisa su altro PC. Quindi dovresti avere i driver di detta stampante installati anche su win 7.

L'indirizzo sara' \\ip o nome del tuo PC\\nome della stampante e deve essere nello stesso gruppo di lavoro del pc remoto. Lo deve trovare al momento della configurazione. Poi mi pare pero' che il comando print mandi solo dei caratteri ascii mentre da almeno 10 anni le stampanti sono solo grafiche.
Piero, certo che è installata e la vedo sul pannello delle stampanti, è persino la stampante predefinita, se no il percorso \\nomecomputer\stampante dove lo prendevo? e da GUI funziona pure, è da shell che non va.
Il comando print manda ( dovrebbe mandare ) a stampa ciò che c'è nello spooler poi la stampante è ciò che è.
in realtà ci sono riuscito dando prima il comando net use x: \\nomedominio user:dominio\mio.nome password e quindi il comando print /d:\\nomecomputer\stampante documento.txt il fatto è che non ricordavo che quando apri una shell da windows non sei nel dominio di rete, ma nella shell punto!